Verona Antares Volley: ieri buon test con la Spagna
Autore: Lega Volley Femminile
12 Settembre 2011

Seconda amichevole stagionale, ieri, per il Verona Antares Volley: le ragazze di coach Nibbio sono scese in campo al Pala Bruel di Bassano del Grappa (Vicenza) per un test contro la nazionale spagnola. Una prestazione migliorabile ma incoraggiante per le gialloblù che, eccezion fatta per il secondo, se la sono giocata all’altezza con le migliori pallavoliste spagnole nel corso di tutti e cinque i set disputati, restando anche davanti di 3-4 punti in alcuni frangenti.
La formazione iniziale ha visto Verona in campo con la diagonale Masino-Percan, Brutti e Assirelli centrali, Marc e Catena laterali, Marcone libero. Nel corso del match spazio poi anche a tutte le altre, compresa la schiacciatrice bulgara in prova, Ana Radicheva, classe ’87 e proveniente dal Plovdiv, con cui ha sfiorato la vittoria dello scudetto bulgaro nella finalissima con il CSKA Sofia.
“Le ragazze non mi sono affatto dispiaciute – ha detto a fine partita Nibbio – a parte il secondo set. Il primo potevamo anche vincerlo, tra errori e un paio di decisioni arbitrali discutibili, ma non importa. Loro sono una nazionale rodata e pronta per gli imminenti Europei, noi siamo alla seconda amichevole. C’è da lavorare ancora, in paticolare sulla ricezione e sui troppi errori, ma faccio un plauso alle ragazze per l’atteggiamento costruttivo che mi rende molto ottimista”.
Verona Antares Volley proseguirà ora con le doppie sedute giornaliere di allenamenti fino a mercoledì quando, alle 16, scenderà in campo al Palaolimpia per un’amichevole contro Fontanellato, squadra neopromossa in serie A2 e quindi avversaria delle gialloblù in campionato.

Visualizza sponsor