Ha preso il via ieri pomeriggio (lunedì 22 agosto) la preparazione del Verona Antares Volley, che prenderà parte per la stagione 2011-2012 al campionato nazionale di serie A2 di pallavolo femminile.
Le undici ragazze facenti al momento parte della rosa (di cui ben cinque veronesi) si sono ritrovate quindi nella palestra di Sommacampagna per i primi test individuali, che proseguono anche per tutta la giornata odierna e che precedono il vero e proprio via della preparazione, previsto per domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani (mercoledì 24 agosto) prima al centro sportivo Sporting Club di Borgo Venezia e poi nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, al Palaolimpia di Verona.
L’incontro di ieri è servito soprattutto per la presentazione reciproca tra le atlete e l’intero staff tecnico e dirigenziale di Verona Antares Volley, preceduta dal saluto e dall’in bocca al lupo del presidente della FIPAV di Verona, Stefano Bianchini. Ha preso poi parola il diesse Stefano Condina per presentare, uno alla volta, componenti di staff e rosa.
Grande entusiasmo e carica sono stati trasmessi dal presidente e main-sponsor Paolo Olivieri, co-titolare di A&P Olivieri S.r.l.: “Do’ il benvenuto a tutte voi – ha detto Olivieri alle atlete – e allo stesso tempo vi ringrazio per aver accettato di far parte del nostro progetto. Io amo lavorare sempre per degli obiettivi: il nostro non deve essere sempliemente la salvezza, ma giocare bene ed entusiasmare chi ci viene a vedere al palazzetto. Vogliamo far crescere la pallavolo veronese e per questo diamo grande importanza al nostro bellissimo settore giovanile. Da parte vostra, quello che vi chiedo è di dare sempre il massimo, giocare con cuore ed aggressività, senza mollare mai fino all’ultima palla: in questo modo ci aiuterete a tenere alto il nome di Verona nella pallavolo femminile nazionale”.
Queste le atlete della rosa del Verona Antares Volley 2011-2012. Palleggiatori: Serena Masino (‘83) e Alessia Orlandi (‘88); laterali: Michela Catena (‘91) e Diana Marc (‘79); centrali: Fabiana Brutti (‘85), Flavia Assirelli (‘90) e Federica Zampieri (‘92); opposti: Sonja Percan (‘81) e Martina Bosio (‘93); liberi: Benedetta Marcone (‘93) e Michela Moschini (‘93).
Staff tecnico: allenatore Giorgio Nibbio; 2° allenatore Marcello Marchesi; preparatore atletico Andrea Cegalin; fisioterapisti Marco Zenato e Michele Zanotti.
Questo il programma indicativo della preparazione per i prossimi giorni:
mercoledì 24 agosto: 9.30-11 allenamento sabbia-piscina (centro Sporting Club Verona); 16.30-18.30 allenamento palla (Palaolimpia);
giovedì 25 agosto: 9-12 pesi (centro Bernstein); 18-20 palla (Sommacampagna);
venerdì 26 agosto: 9-12 pesi (centro Bernstein); 18.30-20.30 palla (Palaolimpia);
sabato 27 agosto: 14-16 palla (Palaolimpia);
domenica 28 agosto: ore 17 patenza per il ritiro a Folgaria (fino a giovedì 1 settembre);
sabato 3 settembre: 14-16 palla (Palaolimpia).