Davvero buona la prestazione offerta ieri da Verona Antares Volley, al Palasport, nella prima amichevole stagionale contro una formazione di pari categoria.
“Sono davvero molto soddisfatto di questa partita – commenta coach Giorgio Nibbio – soprattutto perché abbiamo fatto bene a muro e in difesa, proprio i due fondamentali su cui avevamo lavorato e posto particolare attenzione nei giorni scorsi. Ottime indicazioni le ho avute anche dal punto di vista del carattere e della personalità, perché le ragazze sono state brave a mantenere concentrazione, sangue freddo e brillantezza anche nei diversi momenti topici di una gara così equilibrata, come dimostra anche il fatto di aver vinto gli ultimi due set ai vantaggi e in rimonta. Anche l’atteggiamento è stato positivo, ma questa non è una novità perché è da quando abbiamo comincato la preparazione, amichevoli comprese, che le ragazze mi ascoltano e seguono le mie direttive. Un bel passo in avanti, direi in generale, da parte di tutte e dodici le atlete a disposizione: anzi, devo dire che in certi ruoli ho l’imbarazzo della scelta, in particolare con le laterali, e questo è un problema che ogni allenatore vorrebbe avere. La partita di ieri è inoltre attendibile dal punto di vista della categoria perché, anche se Fontanellato era alla prima amichevole stagionale, ha giocatrici valide ed esperte che durante la stagione daranno filo da torcere a tutte”.
Verona Antares Volley è attesa ora da un’altra amichevole, venerdì 16 settembre alle 15.30, a Modena contro la Liu Jo (serie A1).