Verona Antares Volley: un’altra veronese in prima squadra, dal Gaiga arriva Martina Bosio
Autore: Lega Volley Femminile
25 Agosto 2011

Sempre più a tinte gialloblù il “roster” di Verona Antares Volley, a conferma delle intenzioni peraltro annunciate dalla dirigenza scaligera già lo scorso marzo, al momento dell’ufficializzazione della nuova realtà nata dalla collaborazione di Verona Volley Femminile e ASD Pallavolo Antares.

Dopo le veronesi Brutti, Marcone, Moschini e Zampieri, infatti, a disposizione di coach Giorgio Nibbio ecco un’altra atleta 100% “made in Verona”: si tratta di Martina Bosio, opposto di 184 centimetri proveniente dal vivaio della società.

Nata il 7 febbraio 1993, Martina ha svolto tutta la trafila delle giovanili dapprima nel Dossobuono e poi, negli ultimi anni, al Gaiga Verona. Lo scorso anno ha giocato con la maglia del Verona Volley Femminile sia il campionato Under 18 che quello di serie D.

“Sono molto contenta di entrare a far parte della lista delle giocatrici della prima squadra – dice Martina – per me è un grande onore giocare in serie A con la maglia della mia città. Sono qui per dare il massimo e per crescere, fare esperienza e migliorare: qui ci sono davvero tante atlete brave ed esperte, tra cui proprio l’opposto titolare Sonja Percan da cui mi aspetto di imparare tanto”.

Iscritta all’ultimo anno di liceo classico, Martina non vuole sentir parlare di obiettivi o sogni nel cassetto perché – spiega – “amo vivere alla giornata”. La sua vera passione oltre alla pallavolo? Dormire!

Visualizza sponsor