Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiPresentato ufficialmente quest’oggi presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona il Progetto Scuola di Verona Volley Femminile.
Un progetto ambizioso e molto articolato che avrà come obiettivo quello di avvicinare allo sport – non quindi esclusivamente alla pallavolo – oltre 5000 alunni delle scuole primarie di Verona e provincia.
Presenti alla conferenza stampa il responsabile Ufficio Educazione fisica e sportiva di Verona prof. Tiziano Cordioli, il Preside dell’Università di Scienze Motorie di Verona prof. Carlo Morandi, l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina, il Presidente FIPAV Verona Stefano Bianchini.
In rappresentanza di Verona Volley Femminile il presidente Samuele Zambon, il General Manager Roberto Gainelli oltre ai responsabili Progetto Scuola Verona Volley Femminile Federico Ferrari e Giorgio Nibbio e Noemi Signorile palleggiatrice della formazione di serie A2.
“Il progetto scuola di Verona Volley Femminile-ha esordito l’ Assessore Sboarina – è un importante e tangibile seguito a quanto annunciato poche settimane fa in occasione della presentazione della società. Non sempre ai propositi fanno seguito i fatti. In questo caso siamo di fronte ad un esempio di efficienza e di professionalità davvero elevati. Il progetto di Verona Volley Femminile permetterà a tanti bambini e bambine di fare sport e, soprattutto, di divertirsi. Perché, non dimentichiamolo, lo sport è prevalentemente divertimento. Il Comune di Verona sarà vicino a Verona Volley femminile e appoggerà in pieno questo progetto”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il Preside dell’Univeristà di Scienze Motorie prof. Morandi: “E’ bello vedere che Verona Volley Femminile, società da poco fondata, è già protagonista nel panorama sportivo veronese. Sviluppare un progetto così articolato in così poco tempo non è affatto semplice. L’Università di Scienze Motorie di Verona aiuterà e collaborerà attivamente con gli istruttori e i tecnici della società gialloblu. Lo sport femminile diventa sempre più protagonista”.
“Come presidente della Fipav Verona – ha spiegato Stefano Bianchini – approvo assolutamente questo progetto, grazie al quale si va ad aumentare il bacino d’utenza per la pallavolo veronese. E di sicuro la qualità. In generale si aiutano bambini e bambine ad essere sportivi divertendosi. Cosa che le nuove generazioni tendono troppo spesso a dimenticare”.
Dopo gli interventi del General manager Gainelli, del Presidente Zambon e del responsabile del progetto scuola Federico Ferrari è stata la volta del professor Cordioli che, dopo aver fatto gli onori di casa, ha salutato con soddisfazione l’iniziativa della società gialloblu.
“Siamo contenti di essere a fianco di Verona Volley Femminile nello sviluppo e promozione di questo progetto scuola. Per l’ Ufficio Educazione fisica e sportiva di Verona si tratta di un ulteriore strumento di educazione che va ad integrare quanto stiamo già facendo. Sarebbe bello che altre realtà sportive veronese di eccellenza seguissero questo esempio”.
E’ stato infine presentato il primo evento dedicato alla scuola ed organizzato da Verona Volley Femminile denominato “Fai vincere la tua scuola” evento che darà la possibilità ad ogni studente di assistere gratuitamente assieme ad un genitore/accompagnatore (anche per il genitore/accompagnatore l’entrata sarà gratuita) alla gara che Verona Volley Femminile disputerà al Palaolimpia contro Aprilia (LT) il giorno 6 dicembre 2009 alle ore 18.
Compilando il coupon che servirà per ricevere i due biglietti gratuiti, si potrà far partecipare la propria scuola al premio in palio (10 palloni ed una rete da pallavolo) che verrà consegnato dalle ragazze della prima squadra alla scuola che risulterà più rappresentata quel giorno alla partita.
Il coupon, che verrà distribuito nelle scuole del progetto, si può scaricare www.veronavolleyfemminile.it