Verona Volley Femminile: A Parma senza Carli, ancora in dubbio Lotti e Minati
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2009

Sabato di allenamento per Verona Volley Femminile. Ad una mattinata presso la palestra Passalacqua è seguita una seduta pomeridiana al Centro Don Calabria.

La trasferta di domani a Parma sarà una tappa importante per le gialloblu veronesi: Cariparma Sigrade Parma è una formazione costruita per il salto di categoria, con un rooster composto da atlete di esperienza e di ottima qualità. Per questo motivo Verona Volley dovrà giocare al massimo delle potenzialità per puntare ad un risultato importante.
Verona parte sfavorita nei pronostici e questo, come sottolineato da coach Galli, potrebbe essere un piccolo vantaggio.

“Noi andiamo a Parma – spiega capitan Fratoni – cariche e motivate. Abbiamo grande rispetto per Parma ma nessun timore. Sappiamo di partire svantaggiate, ma questo non ci spaventa anzi. Dimostreremo sul campo che per batterci si deve fare molta fatica. Le tre partite giocate fino ad oggi hanno fatto vedere che possiamo mettere in difficoltà chiunque. Purtroppo ci manca il colpo del ko. Ma a San Vito abbiamo anche fatto vedere che abbiamo anche grandi doti caratteriali. Se riusciremo a trovare il giusto equilibrio penso ci toglieremo diverse soddisfazioni”.

“A Parma – sottolinea la schiacciatrice brasiliana – dovremo stare concentrate sin dal primo minuto ed evitare cali di tensione, indipendentemente dall’andamento della partita. Dovremo controbattere colpo su colpo agli attacchi delle padrone di casa, cercando di limitare soprattutto gli attacchi di Jana Senkova. Parma è reduce da un 3-0 conquistato in trasferta contro Donoratico e quindi sarà galvanizzata. Noi, da parte nostra, vogliamo invertire la tendenza del 2-3, cercando di fare qualche punto in più”.

Ex di turno Shopova e Alberti che hanno militato a Parma rispettivamente nel 2008-2009 e 2007-2008.

Verona si presenterà al PalaRaschi priva di Carli e quasi sicuramente anche di Minati. In forse anche Lotti.

Ci vorrà quindi una prova maiuscola da parte delle gialloblu per poter strappare qualche punto alla formazione emiliana.
Inizio della partita ore 18.15, diretta su Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY

Visualizza sponsor