Verona Volley Femminile: al PalaOlimpia è di scena la capolista Aprilia
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2009

Doppia seduta di allenamento quest’oggi sul parquet del PalaOlimpia di Verona per Verona Volley Femminile in preparazione della sfida di domenica prossima contro Aprilia. Dopo la convincente prestazione nell’amichevole di mercoledì contro Crema – seconda in classifica in serie B1 – mister Galli si trova purtroppo a dover fare i conti con gli infortuni.
Carli dopo confortanti segnali di recupero dal lungo infotunio, si è nuovamente bloccata questa volta causa influenza che l’ha tenuta lontana dalla palestra per tutta la settimana. Una stagione travagliata per l’atleta veronese – l’unica del rooster – che fino ad oggi non è riuscita a dimostrare sul campo il proprio valore. Si è fermata, anche se solo precauzionalmente, Veronica Minati per un dolore al ginocchio. Allenamento differenziato infine per Nadezhda Shopova, alla quale si è riacutizzato il dolore alla spalla che l’aveva già condizionata nelle scorse partite. Lo staff medico, coordinatato dal dottor Roberto Filippini, e il fisioterapista Marco Zenato stanno lavorando con l’obiettivo di recuparare entrambe le atlete.
Intanto il DS Condina inquadra la sfida contro la capolista.
“Domenica – spiega il dirigente gialloblu – scenderemo in campo con l’intenzione di spaventare Aprilia. Il pronostico, è inutile sottolinearlo, è a nostro sfavore. Noi dovremo però giocare al massimo. Poi, quando l’arbitro fischierà il termine della partita, faremo i conti. A prescindere dal risultato ci aspettiamo, come società, una grande prova della squadra: chi gioca contro Verona Volley Femminile deve faticare per vincere, soprattutto se l’avversario è più forte di noi.”.
“Aprilia – evidenzia il DS gialloblu – non è a caso in vetta alla classifica. Il rooster allenato da Cristofani si sta dimostrando il più continuo e costante sia a livello di risultati sia nelle prestazioni. C’è da dire che atlete come capitan Elisa Cella – argento in maglia azzurra agli Europei 2005 – è un valore aggiunto. Aprilia però non è solo Cella. Il gruppo e l’esperienza fanno sicuramente la differenza. Noi dovremo controbattere con le armi a nostra disposizone: entusiasmo, tecnica – che abbiamo visto essere all’altezza – e quel pizzico di incoscenza che può farci affrontare la partita a mente libera e senza eccessive pressioni.”.
“L’altra cosa a cui teniamo particolarmente – conclude Condina – è far divertire il nostro pubblico. Domenica sarà l’ennesimo esordio per noi: il PalaOlimpia alle 18 di domenica è un palcoscenico importantissimo. Vogliamo che la gente che verrà ad assistere alle nostre partite trascorra un bel pomeriggio di sport e divertimento, appassionandosi sempre di più al volley femminile. In occasione della partita contro Busnago, pur avendo giocato il mercoledì sera, la risposta del pubblico è stata ottima. Questo ci fa capire che Verona Volley Femminile si sta sempre più consolidando nel panorama sportivo veronese. “.

Migross sponsor match di Verona Volley Femminile-Acqua&Sapone Aprilia
In occasione della partita Verona Volley Femminile-Aprilia, il Gruppo Migross di Verona regalerà a tutti i bambini…la merenda!
Domenica pomeriggio verranno infatti distribuiti – all’entrata del Palazzetto dello Sport – pandorini e succhi di frutta a tutti i baby-tifosi che compileranno il coupon relativo al concorso “Fai Vincere la tua scuola” . Un modo semplice e simpatico per rendere ancora più dolce il pomeriggio sportivo della pallavolo gialloblu.
Con questa iniziativa il Gruppo Migross diventa ufficialmente partner di Verona Volley Femminile, con una particolare attenzione per quanto riguarda il settore giovanile e il Progetto Scuola.
Per la società del presidente Zambon un ulteriore attestato di stima per il lavoro fino ad oggi svolto e per i progetti futuri.
Il Gruppo Migross nasce con lo scopo di creare non solo un gruppo di acquisto forte e competitivo, ma anche un valido punto di riferimento per tutti gli affiliati.
La sede, inizialmente, è nella prima periferia di Verona, a Castel d’Azzano, con un magazzino di mq 3000 ed un attivo di circa 10 supermercati, ma il successo aziendale porta all’esigenza di un ampliamento del Centro direzionale a 8000 mq in un primo momento e poi, nel 2001, al trasferimento nella nuova e tecnologica sede centrale di Bussolengo (Vr) di circa 20.000 mq.
Il gruppo è attualmente composto da quattro canali di vendite, pensati e sviluppati per rispondere a tutte le esigenze commerciali:
Migross Superstore – Supermercati di importante metratura, rivolti a famiglie numerose, grossi consumatori e piccola ristorazione;
Migross Supermercati – Leader dei punti vendita del gruppo, si rivolge a giovani famiglie e single che fruiscono dei servizi a cadenza bisettimanale;
Migross Market – punti vendita dedicati ai piccoli centri abitati;
Fresco Mio – insegna delle superette, ideato per la distribuzione di prossimità.
Attualmente il Gruppo Migross opera in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, servendo più di 400 punti vendita diretti e affiliati.

Accrediti per la partita Verona Volley Femminile-Acqua&Sapone Aprilia
Di seguito riportiamo le modalità di accreditamento per assistere al match di domenica 6 dicembre 2009 Verona Volley Femminile-Acqua&Sapone Aprilia
Le richieste di accrediti stampa e fotografi dovranno pervenire esclusivamente via e-mail all’indirizzo press@veronavolleyfemminile.it
Nelle richieste dovranno essere specificati categoricamente:
– numero delle persone, generalità e incarichi (fotografo, giornalista, ecc.) dei richiedenti
– luogo e data di nascita, numero di un documento di identità valido (carta di identità, passaporto o patente automobilistica)
– numero di iscrizione all’albo dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e /o testata giornalistica di appartenenza.
La gara si disputerà presso al PalaOlimpia di Verona. Inizio del match ore 18

Torna il premio Cantine Villabella per l’MVP del PalaOlimpia
Come da consuetudine per le gare casalinghe del Verona Volley Femminile, la migliore giocatrice della partita verrà premiata dall’ azienda vitivinicola Villabella di Calmasino di Bardolino con un magnum di Chiaretto rosè.
L’azienda Villabella, fondata nel 1971 da Walter Delibori e Giorgio Cristoforetti, è tuttora di proprietà delle due famiglie, che ne seguono direttamente la gestione.
Dalle uve di proprietà, si ottengono inoltre vini di stile più moderno ed internazionale quali Cabernet Sauvignon, Chardonnay e Pinot Grigio . Non mancano tuttavia i grandi vini della tradizione veronese: Amarone, Valpolicella, Soave e Lugana.
L’azienda Villabella si trova in Località Cà Nova 2 a Calmasino di Bardolino (VR). Info su: www.vignetivillabella.com
Ecco l’elenco delle MVP fino ad oggi premiate da Cantine Villabella:
– Georgina Pinedo (Magliano Trasformatori Chieri)
– Elisa Moncada (Lavoro.Doc Pontecagnano)
– Daniela Nardini (Verona Volley femminile)
– Nadezhda Shopova (Verona Volley Femminile)

AVIS Verona al PalaOlimpia con Verona Volley Femminile
AVIS Provinciale di Verona sarà presente al Palazzetto dello Sport di Verona domenica 6 dicembre con i propri volontari che svolgeranno la loro preziosissima opera di assistenza ai tifosi, accogliendoli e rimanendo a loro disposizione per tutta la durata del match. Le bambine addette alla pulizia del terreno di gioco e al servizio di raccattapalle indosseranno le magliette “griffate” AVIS.

Visualizza sponsor