Megabox Vallefoglia
22/11/2024
MEGABOX, A CHIERI PUNTI PREZIOSI IN PALIO
Nella nona giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha davanti a sè una dura trasferta domenica 24 novembre a...
LeggiE’ stata una delle rivelazioni dello scorso campionato. Di sicura l’atleta che ha compiuto i maggiori progressi e miglioramenti nel girone di ritorno anche grazie alla “cura Guidetti”.
Verona Volley Femminile per questi motivi ha pensato bene di ripartire anche da lei in vista del prossimo campionato di serie A2.
Stiamo parlando di Valeria Alberti, libero classe 1984, tra le prime ad essere riconfermata dalla società presieduta da Samuele Zambon.
“Innanzitutto – esordisce Alberti – sono felicissima di poter giocare ancora a Verona, sotto la guida di Ettore Guidetti, un allenatore che mi ha permesso di migliorare tantissimo grazie al suo metodo di lavoro. L’ambiente inoltre è davvero sereno, stimolante e la società è ben organizzata. Al termine dello scorso campionato, dopo aver saputo che Ettore sarebbe rimasto qui, mi sono tranquillizzata e non mi sono posta il problema di cercare un’altra sistemazione. Altre società mi hanno contattato ma io non ho valutato le proposte; volevo Verona e Verona ha voluto me. Avanti quindi insieme per un’altra grande avventura”.
Lo scorso anno ci fu una partenza “ad handicap” compensata però da un grande girone di ritorno. “Già – sottolinea il libero gialloblu – alla fine è andata bene e ci siamo salvati con relativa tranquillità. Quest’anno però dobbiamo partire forte ed incamerare subito punti importanti in modo da poter affrontare il campionato con più tranquillità. Poi, una volta raggiunta la salvezza – nostro obiettivo primario – cercheremo di toglierci qualche soddisfazione. Dove arriveremo? Chissà. Di sicuro punteremo il più in alto possibile”.
Verona si presenta ai nastri di partenza con un rooster molto rinnovato, con solamente tre atlete della scorsa stagione. “Ci sta – commenta Alberti – anche se dispiace perché si era venuto a creare un bel gruppo. In particolare, senza nulla togliere alle altre ragazze, la partenza di Alessandra e Noemi (Fratoni e Signorile n.d.r.) sono perdite importanti, sia a livello tecnico che umano. In particolare io sono legata ad Alessandra da una profonda amicizia. Ovvio che ci mancheranno. Ma questo è il nostro mondo, questo è lo sport ad alto livello. Io sono rimasta a Verona perché mi fido della società e del DS Condina e sono convinta che riuscirà ad allestire un’ottima formazione anche per il prossimo campionato”.
Per Valeria Alberti si prospetta quindi un ruolo di guida per le nuove arrivate. “Certo – conclude Valeria – e questo mi inorgoglisce ulteriormente. Noi che siamo rimaste dovremo fare da collante tra le nuove arrivate, la società e la dirigenza. Un anno di esperienza e di conoscenza dell’ambiente sarà messo a disposizione. Quest’estate ho partecipato ad alcuni camp di volley e devo dire che, oltre a riposarmi, mi sono ulteriormente caricata: non vedo l’ora che arrivi la data del raduno. Durante la stagione 2010-2011, sono convinta, ci divertiremo e faremo divertire i nostri sempre più numerosi tifosi!”.”