Verona Volley Femminile: Alberti e capitan Crepaldi commentano il ko con Matera
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2011

In casa Verona Volley si analizza la sconfitta di sabato sera contro Matera. Il capitano Laura Crepaldi e la veterana Valeria Alberti fanno il punto della situazione. “La partita non l’abbiamo sbagliata sul piano tecnico, ma a livello mentale” dice Crepaldi. La schiacciatrice di Adria sottolinea: “Nel secondo e terzo set, infatti, abbiamo dimostrato che c’eravamo, ma nel quarto set ci siamo disunite”.
Le fa eco il libero Alberti: “Avremmo dovuto portare a casa anche il terzo set, perso punto a punto, in quel caso l’esito della partita sarebbe probabilmente cambiato. Dispiace soprattutto aver perso in casa nostra, dove abbiamo quasi sempre fatto grandi cose”.
L’irrequietezza di Crepaldi è palpabile: “Perdere così mi rende nervosa, anche perchè a battere Matera ci tenevo particolarmente visto come abbiamo perso all’andata. Adesso però non dobbiamo piangere sul latte versato, ma andare a Parma e giocare al massimo. Loro stanno ammazzando il campionato e sappiamo che è quasi impossibile strappare punti in Emilia, ma abbiamo il dovere anche di tentare l’impossibile”. Alberti conferma: “Con Parma non abbiamo niente da perdere. Il mio motto è: andare avanti e mai mollare”.

Visualizza sponsor