Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiAllenamento pomeridiano presso il PalaOlimpia di Verona per Verona Volley Femminile in vista della sfida tutta gialloblu di domenica prossima che vedrà opposte le veronesi alla “schiacciasassi” Parma.
“Non serve sottolineare – spiega il secondo allenatore veronese Giulio Bregoli – che sarà un partita difficilissima, quasi proibitiva. Parma arriverà al PalaOlimpia arrabbiata e con una gran voglia di riscatto dopo il passo falso di domenica scorsa. Inoltre le emiliane arriveranno a Verona senza tecnico dopo l’esonero di Miccoli. Noi andremo in campo ancora con l’adrenalina a mille dopo la vittoriosa battaglia contro San Vito. Dovremo giocare al 200% delle nostre possibilità per impegnare e mettere in difficoltà le emiliane. In settimana abbiamo lavorato molto bene e, cosa non da poco, con il sorriso. Psicologicamente la squadra sta molto bene e anche fisicamente ci siamo: Shopova ha pienamente recuperato dal problema alla spalla, Carli sta trovando la continuità dopo il lungo periodo di riposo forzato e anche Fratoni, che domenica ha subito una distorsione alla caviglia, è pressochè recuperata. Solo Lotti è ancora out e sta seguendo un programma personalizzato di recupero”.
“I due punti conquistati contro San Vito – prosegue Bregoli – ci hanno dato tanto sia a livello di classifica che a livello di morale. Ora la squadra sa cosa deve fare e lo fa con convinzione. Insieme a coach Guidetti stiamo apportando delle novità tecnico-tattiche e devo dire che le ragazze stanno rispondendo alla grande alle nostre indicazioni. C’è ancora tanto da lavorare, anche sotto il punto di vista mentale, ma direi che la strada che abbiamo intrapreso è senza dubbio quella giusta”.
“Contro Parma – conclude il tecnico gialloblu – ci aspettiamo il supporto del nostro pubblico, l’ottavo giocatore in campo. Contro San Vito molta carica ci arrivata dalle gradinate. Per centrare un grande risultato avremo bisogno di un grande pubblico. Sono sicuro sarà una partita bella e avvincente. Noi, di sicuro, cercheremo di strappare qualche punto alle avversarie.”
Appuntamenti radio e tv
Verona Volley Femminile-Cariparma Sigrade Parma di domenica prossima – che sarà arbitrata dagli arbitri Pignataro e Zavater – verrà trasmessa in diretta su Puglia Channel (canale 844 bouquet SKY) a partire dalle ore 18.
La partita verrà trasmessa su TeleArena Sport digitale martedì 9 febbraio alle ore 14 e mercoledì 10 febbraio alle 18.40 con il commento di Roberto Pintore e Marina Soave
Aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 18 dal PalaOlimpia su:
– Radio RCS sulle frequenze 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese e online su www.radiorcs.it con il commento di Riccardo Righetti
– Bluradio Veneto sulle frequenze 88.7, 100.05, 94.6 e online nella web radio su www.zonavolley.com
AVIS Verona al PalaOlimpia con Verona Volley Femminile
AVIS Provinciale di Verona sarà presente al Palazzetto dello Sport di Verona domenica 7 febbraio con i propri volontari che svolgeranno la loro preziosissima opera di assistenza ai tifosi, accogliendoli e rimanendo a loro disposizione per tutta la durata del match. Le bambine addette alla pulizia del terreno di gioco e al servizio di raccattapalle indosseranno le magliette “griffate” AVIS.
L’Azienda Villabella premia l’MVP di Verona-Parma
Al termine della sfida tra Verona Volley Femminile-Cariparma Sigrade Parma, assegnerà il premio per la MVP del match.
Alla migliore atleta verrà consegnato il magnum di Chiaretto rosè Villabella.
Ecco l’elenco delle MVP fino ad oggi premiate da Cantine Villabella:
– Georgina Pinedo (Magliano Trasformatori Chieri)
– Elisa Moncada (Lavoro.Doc Pontecagnano)
– Daniela Nardini (Verona Volley femminile)
– Nadezhda Shopova (Verona Volley Femminile)
– Alessandra Fratoni (Verona Volley Femminile)
– Erika Alessandrini (Edilcost Ancona)
– Stefania Paccagnella (Minetti Vicenza)
– Vania Beccaria (Emmedata Loreto)
– Alessandra Fratoni (Verona Volley Femminile)