Verona Volley Femminile: arrivano punti e morale. Alberti: “Basta distrazioni, l’andata deve servirci di lezione”
Autore: Lega Volley Femminile
11 Febbraio 2010

Archiviata la vittoria con Parma, per Verona Volley Femminile si avvicina a grandi passi la trasferta di domenica prossima.
Shopova e compagne saranno di scena al Pala Berlinguer di Bellizzi contro il Lavoro.Doc Pontecagnano, formazione che precede di tre punti in classifica le veronesi.
Del momento positivo della formazione gialloblu e delle prospettive future ne abbiamo parlato con il libero Valeria Alberti.
“L’esaltante vittoria di domenica ci ha caricato ulteriormente. Contro Parma abbiamo giocato da squadra vera, unita e determinata. I tre punti conquistati sono stati il giusto premio e la naturale conseguenza dell’ottimo lavoro svolto in allenamento”.
Signorile è stata premiata come MVP del match, ma il premio è di tutta la squadra…
“Noemi è stata bravissima, smistando i palloni in modo preciso ed intelligente; il premio come migliore in campo è legittimo e meritato. L’attacco dal canto suo ha saputo finalizzare al meglio il lavoro del palleggiatore. Senza nulla togliere alla prestazione maiuscola di Noemi il premio va a tutto il gruppo”.
Compresa Alberti, autrice di recuperi incredibili…
“Sono particolarmente contenta della mia prestazione, non lo nascondo, ma il singolo in questi casi conta davvero poco. Vorrei invece sottolineare l’importanza della panchina e di chi gioca con meno continuità: domenica Savchenko, Tonon e Carli sono scese in campo dandoci un grande aiuto. Il gruppo è unito e lo dimostra in campo.”
Domenica intanto si andrà a far visita al Lavoro.Doc Pontecagnano…
“Sarà una partita difficile sotto vari aspetti: trasferta lunga, loro alla ricerca di una vittoria che manca da un mese e un campo sicuramente caldo, come tutti quelli del Sud Italia. La nostra classifica adesso è migliorata ma non dobbiamo abbassare la guardia. Andremo al PalaBerlinguer per fare la nostra partita e per portare a Verona più punti possibile”.
Nel frattempo la cura Guidetti sta dando i suoi frutti…
“Ettore ci ha portato serenità e una buona dose di esperienza. Senza nulla togliere a quanto a fatto Galli nel girone di andata, oggi siamo più convinte dei nostri mezzi e giochiamo con maggior determinazione. Per quanto mi riguarda sto lavorando in modo diverso, forse più specifico. Sto imparando molte cose nuove che cerco di mettere in pratica durante la partita. Dobbiamo andare avanti così perchè sono convinta che siamo sulla strada giusta.”
Strada che porta alla salvezza…
“Si, giocando così non possiamo non centrare l’obiettivo. Il campionato di A2 è ogni anno sempre più insidioso e difficile. Ora basta distrazioni, l’andata deve servirci di lezione. Guardando la classifica le le partite che mancano al termine del campionato sinceramente non riesco a stilare una tabella di marcia. La cosa più semplice da fare è giocare sempre come se fosse una finale e pensare partita dopo partita”.

Gli allenamenti della squadra proseguiranno come da programma:
– Giovedì 11/02
pomeriggio: palestra c/o Don Calabria (17-20.30)
– Venerdì 12/02
mattina: palestra c/o PalaOlimpia (10-12)
pomeriggio: palestra c/o PalaOlimpia (15-17)
– Sabato 13/02
mattina: ore 8 partenza per Pontecagnano (SA)
– Domenica 14/02
mattina: rifinitura c/o Palazzetto di Pontecagnano (9-10.30)
pomeriggio: partita di campionato Verona Volley Femminile-Pontecagnano (18)

Visualizza sponsor