Prosegue senza intoppi la preparazione settimanale di Verona Volley Femminile in vista della sfida di domenica prossima quando, al PalaOlimpia di Verona, scenderà in campo la capolista Aprilia. Buone indicazioni per coach Galli che, nell’amichevole di oggi pomeriggio contro Crema – giocatasi presso la palestra di Ponti sul Mincio – oltre alla netta vittoria per 4-0 ha potuto verificare e testare la forma delle atlete gialloblu.
Dopo l’esordio positivo contro Busnago – almeno diverse centinaia di persone erano presenti all’evento nonostante si giocasse il mercoledì sera – il PalaOlimpia si prepara ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni. Un pubblico che, per volere della dirigenza veronese, potrà contare sull’apporto e il tifo dei bambini delle scuole primarie della nostra città.
“Fai vincere la tua scuola” è la prima di una serie di iniziative rivolte ai piccoli tifosi della pallavolo che avranno la possibilità di essere protagonisti dell’evento.
“Con questo evento – spiega il responsabile del Progetto Scuola Federico Ferrari – Verona Volley Femminile non solo offre la possibilità di assistere gratuitamente ad una partita di pallavolo di serie A ma farà in modo che ogni singolo alunno possa premiare la sua scuola. Come? Semplicemente compilando un coupon e consegnandolo alla biglietteria del Palazzetto domenica sera. Sul coupon, oltre a nome e cognome, si dovrà indicare la scuola di appartenenza. La scuola che avrà più preferenze, e quindi il maggiorn numero di alunni presenti alla partita, riceverà in omaggio una rete da pallavolo e 10 palloni. E, sappiamo bene, cosa possa significare una rete e alcuni palloni ad una scuola, soprattutto in questo periodo di ristrettezze. Anche per il genitore/accompagnatore l’entrata sarà gratuita.
Prosegue Ferrari: “Il nostro sogno sarebbe quello di vedere il Palazzetto pieno zeppo di bambini e bambine festanti, essenza di una tifoseria, quella della pallavolo, che si può ritenere tra le più pacifiche, se non la più pacifica, del panorama sportivo. Sarà difficile, anche perchè di mezzo c’è il ponte dell’Immaccolata. Ma non è un problema: questo è solo l’inizio. Durante la stagione faremo altri eventi e quindi chi non potrà partecipare a questo stia pure tranquillo che avrà tempo e modo di rifarsi. Il coupon è stato distribuito nelle scuole del progetto scuola, si può scaricare dall’homepage del sito www.veronavolleyfemminile.it e verrà distribuito il giorno della partita.”.
“Con questi piccoli ma, mi auguro, apprezzati gesti – conclude Ferrari – vogliamo fare in modo che la partita della serie A2 diventi un susseguirsi di occasioni dove i protagonisti saranno gli spettatori, in particolare i più piccoli. Il nostro Progetto Scuola è l’esempio lampante di come stiamo lavorando sui giovani, base importante e fondamentale per la crescita e lo sviluppo di nuovi atleti. Con il nostro progetto non insegnamo la pallavolo, sia chiaro. Quando noi andiamo nelle scuole proponiamo il gioco, il divertimento e lo svago, sempre però nel rispetto delle regole. Perchè, se ce ne fosse ancora bisogno di ricordarlo, lo sport è lo specchio della vita: solo rispettando le regole e le persone si può arrivare in alto. Noi non promettiamo la serie A alle piccole giocatrici ma facciamo capire loro che impegnandosi e facendo sacrificio si può arrivare anche ad altissimi livelli. Ma se non ci si arriva, nessun dramma. L’importante è divertirsi rispettando e rispettandosi.”.
Appuntamento quindi per domenica 6 dicembre ore 18 al Palazzetto dello Sport di Verona: con “Fai vincere la tua scuola” porte aperte allo sport e al divertimento, con la possibilità di premiare gli istituti scolastici. Quando si dice unire l’utile al dilettevole…
Verona Volley Femminile-Acqua&Sapone Aprilia on air
Anche domenica 6 dicembre, in occasione di Verona Volley Femminile-Acqua&Sapone Aprilia, aggiornamenti dal Palazzetto dello Sport di Verona a partire dalle 18 sulle frequenze di:
– Radio RCS sulle frequenze 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese e online su www.radiorcs.it
– Bluradio Veneto sulle frequenze 88.7, 100.05, 94.6 e online nella web radio su www.zonavolley.com