Verona Volley Femminile: bella vittoria nel derby amichevole contro Vicenza, oggi la presentazione della squadra
Autore: Lega Volley Femminile
11 Settembre 2009

Verona Volley Femminile,dopo la conquista del trofeo Avis Verona a spese dell’Isuzu Cerea, si è presentata ieri giovedì 10 settembre in casa della Minetti Vicenza per la seconda uscita stagionale.

Si è trattato di test più impegnativo rispetto a quello dello scorso weekend, in quanto giocato contro una formazione di pari categoria, che lo scorso anno ha partecipato al campionato di serie A1, retrocedendo.

Al PalaRewatt Verona è scesa in campo con l’organico al completo, esclusa Silvia Carli, ferma per piccoli guai fisici.

La partita, giocata a buon ritmo dalle due giovani formazioni, è stata sicuramente piacevole e, come recita il risultato finale, combattuta punto a punto.

Coach Galli ha fatto ruotare tutte le atlete, ottenendo buone risposte sia in termini di intensità di gioco sia dal punto di vista tecnico.

Buona prova in generale di tutta la formazione gialloblu che, nel primo derby della stagione (in campionato si giocherà il 27 dicembre), conferma di avere tutte le carte in regola per ben figurare nel prossimo campionato di serie A2.

Tra le prove individuali spicca quella di capitan Fratoni, che con 16 punti in attacco, 3 muri e 1 ace, chiude il proprio bottino personale con 20 punti.

Soddisfazione a fine gara da parte dello staff tecnico e dirigenziale. Pur trattandosi di un match amichevole e quindi senza punti in palio, queste vittorie possono sicuramente portare ulteriore entusiasmo in un gruppo nuovo e alla prima esperienza nella massima serie.

Martedì 15 settembre “rivincita” tra le due compagini, con Vicenza che sarà ospite al Centro Don Calabria di Verona, sede di allenamento della formazione veronese.

Intanto oggi, venerdì 11 settembre, Verona Volley Femminile sarà ospite del comune di Verona per la presentazione ufficiale del roster e dello staff tecnico 2009-2010.

Tabellino: Minetti Vicenza – Verona Volley Femminile: 1-3 (Parziali 25-19 ; 25-22 ; 25-22; 15-25)

Minetti Vicenza: MURI 1, ARIMATTEI 6, STROBBE 7, TSEKOVA 7, POPOVIC 12, ASSIRELLI 13, ZILIO (L), ZUCCOLLO, GOMIERO 9, GORINI, LEVORIN 2. – All. Marasciulo

Verona Volley Femminile: MINATI 4, FRATONI 20, CARLI n.e., NARDINI 8, GENTILI 4, DECORDI 2, TONON Libero, LOTTI 2, ALBERTI Libero, SIGNORILE 3, SAVCHENCO, SHOPOVA 8 – All. Galli

Visualizza sponsor