Verona Volley Femminile: buon test ieri contro Vicenza, il 28 marzo premiazione del concorso Vota la mascotte
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2010

Si è giocato ieri pomeriggio presso il palazzetto dello sport di Locara di San Bonifacio il test match tra Verona Volley Femminile e Minetti Vicenza.
Il risultato finale di 4-0 in favore di Verona ha confermato la buona forma di Fratoni e compagne che si sono ben disimpegnate, dimostrando di aver ormai assimilato i dettami e le innovazioni apportate da coach Guidetti.
La partita – durata poco meno di un’ora e mezzo – è stata giocata con un buon ritmo da entrambi le formazioni, con i tecnici che hanno colto l’occasione per provare nuovi atteggiamenti tecnico-tattici.
Nelle fila gialloblu è stata impiegata anche Chiara Masotti, atleta che a causa delle rigide norme regolamentari, per questa stagione potrà solo allenarsi ed essere schierata da Verona in amichevoli non ufficiali.
Analizzando lo score finale balza all’attenzione l’ottima prestazione del centrale Daniela Nardini autrice di 19 punti frutto di un 67% in attacco (5 muri vincenti).
Bene anche Gentili (12 punti, 69% in attacco con 3 muri), Fratoni (16) e Shopova (14).
Non sono state schierate Lotti e Carli, impegnate in sedute specifiche finalizzate al recupero dei rispettivi infortuni.
L’allenamento settimanale proseguirà domattina con una seduta di pesi presso la palestra Athlon e nel pomeriggio con una seduta tecnico-tattica presso palestra del Centro Don Calabria.

Tabellino test match Verona-Vicenza
Verona Volley Femminile-Minetti Vicenza: 4-0 (25-22, 28-26, 25-16, 25-23)
Durata set: 22′, 26′, 20′, 21′
Verona: Minati 10, Fratoni 16, Nardini 19, Gentili 12, Signorile 5, Savchenko 3, Masotti 5, Shopova 14, Alberti (L), Tonon (L)
Battute: punto 6, errate 15
Muri: 19

Vota la mascotte: il nome il 28 marzo
Per dare la possibilità ad un numero maggiore di bambini di partecipare al concorso “Vota la mascotte”, la denominazione della tartaruga gialloblu è stata posticipata al giorno 28 marzo 2010, prima della gara che Verona giocherà contro Club Italia.
Ecco i “fantastici 5” che concorreranno per il titolo finale e cioè il nome ufficiale della mascotte di Verona Volley Femminile:

1) TARTY
2) VERCY – (pron. Versì)
3) TARTU’
4) CHELONA (tartaruga in greco)
5) SCHIACCIATINA

La preferenza dovrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: mascotte@veronavolleyfemminile.it oppure compilando il retro del volantino che verrà pubblicato a breve sul sito veronavolleyfemminile.it e distribuito domenica 7 marzo prima della partita Verona Volley Femminile-So.ge.sa. Roma.
Le votazioni verranno chiuse il giorno 10 marzo 2010.
Il nome che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze verrà abbinato alla nostra tartaruga e premiato con un viaggio per una settimana a Londra per uno studente e due accompagnatori.

La premiazione ufficiale avverrà al Palazzetto dello Sport di Verona prima della partita Verona Volley Femminile- Linkem Club Italia del 28 marzo 2010.

Verranno inoltre estratti a sorte premi e gadget per coloro che avranno inviato la propria preferenza.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti: mascotte@veronavolleyfemminile.it – info@veronavolleyfemminile.it

Visualizza sponsor