Verona Volley Femminile: coach Galli analizza l’ennesimo 2-3 stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2009

Dal rientro dalla lunga trasferta di San Vito dei Normanni, coach Galli analizza l’ennesimo 2-3, il terzo dopo altrettante gare di campionato.
“A differenza delle partite contro Loreto e Chieri – sottolinea il tecnico veronese – la sfida contro San Vito dei Normanni ha avuto un andamento differente. Innanzitutto non ci siamo fatti recuperare dal 2-0 al 2-3 e questo è un segnale importante. Contro le pugliesi siamo andati in vantaggio 1-0 ma abbiamo addirittura rischiato di andare sotto in modo irrecuperabile e di non portare a casa nemmeno un punto. Invece sul 2-1 per San Vito ho visto una grande reazione e, nonostante la grande bolgia del Pala Macchitella, le ragazze sono state brave a non perdere la testa ed anzi hanno giocato un grandissimo quarto set, con cattere e personalità. Poi, purtroppo, al tie break non è andata bene…”.
Decisiva la svista arbitrale sul 10-9 per San Vito? (l’arbitro non ha segnalato un evidentissimo tocco fuori del muro di San Vito su attacco di Verona ed ha assegnato il punto alle padrone di casa n.d.r.)
“No – precisa Galli – di queste cose non voglio parlare. E’ vero che il punto era chiaramente nostro e che sarebbe stato il 10-10. Ma è altrettanto vero che non si può perdere la testa e smettere di giocare. C’era ancora tempo e modo di recuperare. Quindi assolutamente non si può dare la colpa della sconfitta alla decisione arbitrale. Ci è mancato il colpo risolutore. Questa è un’altra ombra che appare sulle nostre prestazioni e sulla quale dobbiamo ancora lavorare. Preferisco focalizzare la mia attenzione su questi fattori, dove posso intervenire, piuttosto che lamentarmi sull’andamento della partita. Da domani si ritorna in palestra ancora più determinati e concentrati.”.
Nonostante l’ennesima sconfitta il morale in casa gialloblu rimane alto.
“L’entusiasmo – evidenzia il coach gialloblu – non deve mai abbandonarci. Siamo una squadra completamente nuova, che forse è ancora un po’ in ritardo nella preparazione. Abbiamo iniziato tardi e ci vorrà ancora qualche partita per vederci al top. Come la settimana scorsa la cosa che mi rammarica di più è il fatto di non aver potuto ancora vedere tutte le ragazze nelle migliori condizioni. Ieri abbiamo ritrovato i punti di Fratoni, giocatrice per noi importantissima, che ci ha dato anche una grande carica nei momenti di difficoltà. Il fatto di aver reagito con grande carattere all’infortunio patito nel terzo set (lieve distorsione alla caviglia prontamente superata dopo le cure fisioterapiche n.d.r.) e di essere rientrata subito in campo ci ha fatto reagire e vincere il quarto set in modo netto. Questo, sommato ad altre note positive, sono le cose che mi tengo stretto e dalle quali dobbiamo ripartire.”.
Domani, martedì 27 ottobre, la squadra sosterrà una doppia seduta di allenamento: mattina potenziamento muscolare presso la palestra Athlon di Verona e il pomeriggio palla e tecnica presso la palestra del Cemtro Sportivo Don Calabria.
Il programma completo dell’allenamento settimanale di Verona Volley Femminile è consultabile nell’homepage del sito www.veronavolleyfemminile.it

Risultati 3° turno Findomestic Volley Cup serie A2
Magliano Trasformatori Chieri – Infotel Forlì 0-3 (22-25, 25-27, 22-25)
Minetti BPVi Vicenza – Linkem Club Italia 3-0 (25-22, 25-11, 26-24)
Kathy Van Zeeland Donoratico – Cariparma SiGrade Parma 0-3 (19-25, 24-26, 20-25)
All Fin Cfl Volta Mantovana – Buzzi & Buzzi Busnago 1-3 (27-29, 26-28, 25-17, 20-25)
Cedat 85 San Vito – Verona Femminile 3-2 (19-25, 25-15, 25-21, 20-25, 15-10)
Aprilia Volley – Edilcost Ancona 3-0 (25-19, 25-17, 30-28)
Sogesa Roma Pallavolo – Liu-Jo Volley Carpi 0-3 (19-25, 8-25, 17-25)
GS DìperDì Emmedata Loreto – Lavoro.Doc Pontecagnano 0-3 (20-25, 27-29, 16-25)

Classifica
Liu-Jo Volley Carpi e Lavoro.Doc Pontecagnano 9, Minetti BPVi Vicenza 7, Infotel Forlì e Aprilia Volley 6, Cariparma SiGrade Parma, Magliano Trasformatori Chieri, Cedat 85 San Vito e Buzzi & Buzzi Busnago 5, Kathy Van Zeeland Donoratico, All Fin Cfl Volta Mantovana, GS DìperDì Emmedata Loreto, Edilcost Ancona e Verona Femminile 3, Linkem Club Italia e Sogesa Roma Pallavolo 0.

Prossimo turno 01/11/2009 ore 18
Lavoro.Doc Pontecagnano-Magliano Trasformatori Chieri
Cedat 85 San Vito-Minetti BPVi Vicenza
Cariparma SiGrade Parma-Verona Volley Femminile
Linkem Club Italia-All Fin Cfl Volta Mantovana
Infotel Forlì-Aprilia Volley
Buzzi & Buzzi Busnago-Kathy Van Zeeland Donoratico
Edilcost Ancona-Sogesa Roma Pallavolo
Liu-Jo Volley Carpi-GS DìperDì Emmedata Loreto

Cedat 85 San Vito dei Normanni-Verona Volley Femminile in tv
La partita Cedat 85 San Vito dei Normanni-Verona Volley Femminile verrà trasmessa mercoledì 28 ottobre prossimo alle 21 su Sky, Puglia Channel, canale 844.

Visualizza sponsor