Verona Volley Femminile: coach Galli e Decordi commentano il ko di Carpi, domenica PalaOlimpia aperto alle scuole
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2009

Lunedì di riposo per Verona Volley Femminile dopo la trasferta di Carpi. Il 3-1 subìto ad opera delle padrone di casa della LIU•JO non cambia sostanzialmente nulla nella classifica delle gialloblu che restano comunque a tre punti dalla zona retrocessione.

Nonostante ciò l’impressione è che con maggiore attenzione almeno un punto si sarebbe potuto strappare a Bacchi e compagne.

“Abbiamo cominciato bene – spiega coach Galli – vincendo il primo set e mettendo in difficoltà Carpi. Poi loro, giocando in casa, hanno giustamente forzato soprattutto in battuta. Noi siamo andati in difficoltà in ricezione e non abbiamo reagito come dovevamo. Ho chiesto alla squadra di alzare il ritmo ma purtroppo non è andata come mi aspettavo. C’è da dire che la LIU•JO nonostante le assenze di Esko e Parenti ha un sestetto di assoluto livello. Ieri abbiamo dovuto fare i conti con una Bacchi stratosferica che ci ha fatto veramente male; in alcuni frangenti non siamo riusciti ad opporre nessun tipo di difesa ai suoi attacchi. Ma anche Giogoli e Romanò hanno sicuramente lasciato la loro impronta sul match.”.

Prosegue Galli: “Verona in alcuni momenti ha giocato quasi alla pari ma purtroppo, quando c’è stato da rischiare qualcosa in più e cambiare l’inerzia della partita abbiamo ceduto. Vedi il quarto set. Sono convinto che con un pò più di convinzione potevamo andare al tie break. Sia chiaro, Carpi ci è superiore, ma forse un punto potevamo portarlo a casa. Non sono deluso, solo dispiaciuto. Adesso ci attende una settimana di lavoro intenso per preparare la partita di domenica prossima contro la capolista Aprilia. Giocheremo al PalaOlimpia e vogliamo fare una grande prestazione per noi e per il pubblico che verrà a sostenerci. Se Aprilia vincerà, tanto di cappello, ma noi dovremo farla faticare, parecchio. Sono sicuro che le ragazze questo lo sanno e lo dimostreranno in campo.”.

Anche per Giulia Decordi la sconfitta di Carpi lascia l’amaro in bocca: “Carpi ha giocato senza due atlete importanti infotunate ma noi non ne abbiamo approfittato. C’è da dire che le sostituite hanno però fatto grandi cose. Noi siamo state incostanti, prendendo dei filotti di punti che ci hanno tagliato le gambe. Siamo state brave a rialzarci ma nell’ultimo set non ne avevamo più. Ora dobbiamo essere brave a reagire e a prepararci al meglio per la sfida di domenica; Aprilia è la squadra più forte, la classifica parla chiaro. Loro partono con il favore dei pronostici ma noi giocheremo in casa e quindi daremo il 110% delle nostre potenzialità. Ci piacerebbe fare uno sgambetto alla capolista…”.

Domenica al PalaOlimpia porte aperte alle scuole

Domenica prossima 6 ottobre, in occasione della partita Verona Volley Femmine-Aprilia Volley, la società gialloblu promuove l’iniziativa “Fai vincere la tua scuola” evento che darà la possibilità ad ogni studente di assistere gratuitamente assieme ad un genitore/accompagnatore (anche per il genitore/accompagnatore l’entrata sarà gratuita) alla gara.

Compilando il coupon che servirà per ricevere i due biglietti gratuiti, si potrà far partecipare la propria scuola all’assegnazione del premio in palio: 10 palloni ed una rete da pallavolo. Il premio verrà consegnato dalle ragazze della prima squadra alla scuola che risulterà più rappresentata il giorno della partita.

Il coupon – che è stato distribuito nelle scuole del progetto – si può scaricare anche dall’home page del sito www.veronavolleyfemminile.it

Visualizza sponsor