Tenaglia Abruzzo Volley
10/01/2025
GARA DI CARTELLO
Per il secondo impegno consecutivo al PalaBCC di Vasto, le rossoblu sono impegnate a dare tutto il loro massimo per l’importante scontro in program...
LeggiVerona torna dalla trasferta infrasettimanale di Busnago a mani vuote. E pensare che la partita si era aperta nei migliori dei modi, con la vittoria del primo set per 25-23 grazie ad un buonissimo gioco corale, preciso e concreto, e con individualità di assoluto rilievo (Fratoni autrice di 12 punti).
Tutto faceva presagire al meglio. E invece…
“E invece – spiega coach Guidetti – Busnago ha cominciato a giocare da…capolista! Soraia e Bonetti ci hanno messo in enorme difficoltà, specialmente in ricezione. Hanno cominciato a servire palloni ai mille all’ora (Bonetti 4 ace consecutivi nel secondo set) e ad attaccare con potenza e precisione. Noi abbiamo giocato un buon primo set ma poi nonostante il grande impegno non siamo riusciti a riproporre le nostre giocate”.
Prosegue Guidetti: “Busnago mi ha davvero impressionato, una squadra che assolutamente non merita l’attuale posizione in classifica. Almeno per quanto visto ieri sera. Riuscire a portare a casa qualche punto sarebbe stato importante. Purtroppo non ce l’abbiamo fatta e ci dispiace. A volte capita di incontrare l’avversario in giornata di grazia: questo è accaduto a noi ieri sera”.
La classifica, visti anche gli altri risultati, non cambia molto: il terzetto Roma-Ancona-Forlì con 21 punti rimangono il punto di riferimento per quanto riguarda la zona calda della classifica. Verona ha ancora un discreto margine ( 9) da gestire e da incrementare per evitare brutte sorprese.
Conclude Guidetti: “Se contro Pontecagnano (ultima sconfitta di Verona) i nostri demeriti furono sicuramente maggiori dei meriti dell’avversario, questa volta mi sento di affermare che le ragazze hanno dato il massimo, mettendo in campo tutto quello che potevano. Busnago ha meritato di vincere perchè ha giocato una grande partita. Tanto di cappello. Ora giriamo subito pagina e pensiamo alla sfida di domenica contro Carpi, una delle big del campionato”.
Domenica arriverà infatti al PalaOlimpia Carpi, terza forza del campionato, alle spalle di Aprilia e Chieri.
Partita sulla carta proibitiva, ma la formazione gialloblu ha già dimostrato di poter vestire i panni di “ammazza grandi” e quindi nulla è precluso.
Già da oggi pomeriggio Signorile e compagne riprenderanno ad allenarsi presso la palestra del centro sportivo Don Calabria.
Da verificare le condizioni di Lotti, ieri in panchina dopo un lungo stop, e Carli ancora alle prese con i postumi di un attacco influenzale.
Fai vincere la tua scuola “2”: vincono le elementari Guarino
Va alle scuole elementari Guarino di Verona di Borgo Santa Croce il premio messo in palio dal concorso “Fai vincere la tua scuola” giunto al suo secondo appuntamento stagionale.
Grazie al voto dei giovani tifosi-alunni, espresso sul coupon distribuito domenica scorsa al PalaOlimpia prima della partita Verona-Roma, i 5 palloni da volley vanno alla scuola elementare dell’est veronese.
La premiazione ufficiale avverrà domenica prossima prima dell’inizio di Verona Volley Femminile-Carpi, partita che verrà trasmessa in diretta su diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY.