Verona Volley Femminile: coach Guidetti punta al bersaglio grosso
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2010

Al termine dell’allenamento pomeridiano coach Guidetti inquadra la sfida di domenica contro San Vito.
“Sono soddisfatto – ammette il tecnico gialloblu – per come ci siamo allenati in settimana. Oggi ho potuto lavorare con tutte le ragazze ad eccezione di Lotti che sta svolgendo un lavoro differenziato in piscina per recuperare dall’infortunio al ginocchio e di Carli che ha svolto lavoro defaticante. Anche Masotti ha lavorato regolarmente. Su di lei apro una parentesi doverosa: la ragazza nonostante ad oggi non risulti tesserata con noi, si allena con grande impegno e motivazione. E’ un vero peccato vedere una giovane tecnicamente valida e di sicuro avvenire come Chiara costretta a rimanere ai margini. Non abbiamo ancora perso le speranze di poterla schierare entro la stagione. Speriamo la situazione si evolva in positivo per Verona Volley Femminile ma soprattutto per lei. Se lo merita proprio”.

“La squadra – prosegue Guidetti – è in buona forma sia fisica che mentale. Il gioco sta migliorando giorno dopo giorno e si lavora in un clima sereno e più agonismo. E’ un buon segnale quando le ragazze si arrabbiano durante la partita di allenamento. Questa grinta dovremmo metterla in campo domenica contro San Vito, formazione che sta disputando davvero un buon campionato. Con l’innesto di Positello ha sicuramente migliorato al centro. Inoltre può contare un’ottima attaccante come Elisangela. Inoltre Hanusic e Aricò sono molto rapide e stanno davvero facendo bene. Insomma un giusto mix tra esperienza e freschezza. Sarà una sfida molto impegnativa, da affrontarte con la giusta cattiveria agonistica. Noi giocheremo al PalaOlimpia, davanti ai nostri tifosi e quindi dovremo sfruttare anche questo fattore”.

“Di sicuro – conclude Guidetti – ho in mente qualche novità a livello tattico. Già a Chieri si è potuto vedere qualcosa. In settimana ho cercato di introdurre nuove soluzioni in modo da poter essere meno prevedibili e più incisivi. Sono convinto che faremo bene. E che il pubblico assisterà ad un ottimo spettacolo”.

Appuntamenti radio e tv
Verona Volley Femminile-Cedat 85 San Vito di domenica prossima (arbitrata dagli arbitri Cassarino e Zingoni) verrà trasmessa in diretta su Puglia Channel (canale 844 bouquet SKY) a partire dalle ore 18.
Replica su TeleArena Sport digitale martedì 2 febbario alle ore 14 e mercoledì 3 febbraio alle 18.40.
Aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 18 dal PalaOlimpia su:
– Radio RCS sulle frequenze 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese e online su www.radiorcs.it
– Bluradio Veneto sulle frequenze 88.7, 100.05, 94.6 e online nella web radio su www.zonavolley.com

AVIS Verona al PalaOlimpia con Verona Volley Femminile
AVIS Provinciale di Verona sarà presente al Palazzetto dello Sport di Verona domenica 31 gennaio con i propri volontari che svolgeranno la loro preziosissima opera di assistenza ai tifosi, accogliendoli e rimanendo a loro disposizione per tutta la durata del match. Le bambine addette alla pulizia del terreno di gioco e al servizio di raccattapalle indosseranno le magliette “griffate” AVIS

Visualizza sponsor