Nel giorno dell’inizio dei Mondiali di Volley 2010, Verona Volley Femminile ufficializza agli organi di stampa l’ingaggio della schiacciatrice argentina Carla Castiglione, 190 cm di altezza, classe 1989.
Nata a Buenos Aires, la giocatrice ha già militato in Italia, disputando due stagioni nella Scavolini Pesaro e conquistando 2 Scudetti (2009;2008), una Coppa Italia A1 (2009), una Supercoppa Italia (2008) ed una Cev Cup (2008).
Non ha dubbi della scelta il direttore sportivo Stafano Condina: “E’ giovane e di qualità. Così è stata impostata la nostra campagna acquisti, così l’abbiamo portata avanti con mister Guidetti e così l’abbiamo conclusa. Con Carla Castiglione”. Pur giovanissima vanta già un curriculum da grande atleta: “Dobbiamo essere onesti, faceva parte del gruppo di Pesaro che in due anni ha vinto tutto, ma non ha avuto molto spazio. Oggi invece ha la possibilità di giocarsela e di diventare protagonista, dipende tutto da lei”.
I tifosi hanno accolto con entusiasmo l’arrivo di Carla Castiglione: “Si è unita al gruppo lunedì – continua il DS Condina – e dovrà recuperare la prima parte di preparazione che non ha fatto, anche se in argentina si stava allenando con il suo club. Penso che per l’inizio della stagione sarà al top come tutte le altre”.
Sulle qualità della giocatrice il DS aggiunge: “La cosa che mi ha stupito subito di lei è l’agilità che dimostra in difesa e ricezione. Per un’atleta alta 190 cm, e soprattutto in campo femminile, non è facile da trovare”. Poi precisa: “Sono molto soddisfatto del roster a disposizione di Guidetti. Mi ripeterò, ma è questa la squadra che volevamo, un mix tra giovani promesse e giocatrici esperte della categoria. Poi, come già detto, sarà il campo a dirci se abbiamo lavorato bene in estate e quale sarà il nostro potenziale. Noi come società desideriamo una salvezza tranquilla. Questo è il nostro obiettivo e questo con caparbietà cercheremo di raggiungere il prima possibile”.