Verona Volley Femminile: domenica il gruppo VV.d.S. Di Verona presente al match con Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2010

In occasione della ricorrenza del 30° anniversario della sua fondazione, il gruppo VV.d.S. Di Verona parteciperà con una nutrita rappresentanza domenica 25 aprile all’ultima partita di campionato di Verona Volley Femminile, società alla quale fornito servizio di assistenza sanitaria durante tutta la stagione 2009-2010.
I volontari della Croce rossa inoltre offriranno domenica all’entrata del PalaOlimpia ai tifosi i poster ufficiali del Verona Volley Femminile che ha brillantemente – e con grande merito – conquistato la permanenza in serie A2.
Per i volontari della Croce rossa queste occasioni si rivelano innanzitutto una modalità per interagire con le realtà territoriali locali.
Un’occasione per i volontari per concretizzare l’impegno di Croce Rossa nel trasmettere la forte intenzionalità educativa che lo sport porta con sé, in termini di formazione.
Viene infatti riconosciuto lo sport come tramite per intraprendere un’efficace educazione sia alla salute e al benessere fisico e mentale, sia un’educazione alla socializzazione, grazie ai valori che attraverso queste pratiche vengono trasmessi: l’importanza del rispetto delle regole, della disciplina, del lavoro di squadra, della lealtà e della sana competizione. Impegnarsi nell’assistenza agli eventi sportivi risulta quindi un momento sempre unico per vivere, attraverso le competenze e le pratiche proprie di ogni Volontario, i principi che contraddistinguono Croce Rossa in tutto il mondo: umanità, neutralità, imparzialità, indipendenza, volontariato, unità, universalità.
I Volontari di Croce Rossa svolgono principalmente il trasporto e soccorso infermi con ambulanza. I volontari, inoltre, effettuano a favore dei cittadini numerose attività socio-assistenziali, per esempio: primo soccorso, attività socio-assistenziali con specializzazione delle squadre di soccorso per l’emergenza psicologica, educazione sanitaria, protezione civile, ricerca con unità cinofile, soccorsi con mezzi e tecniche speciali, emergenza nazionale ed internazionale legata a calamità ed a situazioni di conflitto armato nei vari paesi interessati e diffusione del Diritto Internazionale Umanitario.
La Croce rossa invita tutti alle prossime Gare Regionali di Primo Soccorso che si svolgeranno a Verona il 12 Giugno 2010. Un degno evento per festeggiare i 30 anni di attività del Gruppo di Verona.

Visualizza sponsor