Verona Volley Femminile: domenica insidiosa trasferta a Roma, mercoledì l’esordio al PalaOlimpia
Autore: Lega Volley Femminile
20 Novembre 2009

Clima disteso e facce sorridenti in casa Verona Volley Femminile; la vittoria contro Donoratico ha portato, oltre a tre importantissimi punti, anche un’ulteriore ventata di entusiasmo in vista dell’insidiosa trasferta di domenica a Roma.

Formazione gialloblu al gran completo dopo i piccoli contrattempi causati da attacchi influenzali.

Completamente recuperata Shopova dall’infiammazione alla spalla destra. Ancora out Carli che ha comunque preso parte alla seduta di allenamento svolgendo esercizi di palleggio.

“Sono soddisfatto di come ci siamo allenati in settimana – spiega coach Galli – e di come ci stiamo avvicinando alla partita contro la SO.GE.S.A. Roma Pallavolo. Dopo aver affrontato formazioni più quotate di noi ora inizia un ciclo, sulla carta, più alla nostra portata. Ma questo non ci deve far abbassare la guardia, anzi. Già a partire da domenica dovremo scendere in campo consapevoli che ogni punto che conquisteremo varrà il doppio.”.

”Ho sempre detto – prosegue il coach gialloblu – che siamo una formazione con margini importanti di miglioramento. Se riusciremo a limitare gli errori, e la partita contro Donoratico ci ha fatto vedere che ne siamo capaci, potremo davvero mettere in difficoltà chiunque.”.

SO.GE.S.A. Roma Pallavolo – reduce dalla facile vittoria per 3-0 nel derby della Capitale contro Linken Club Italia – è una formazione composta da atlete di categoria, alcune delle quali già protagoniste da diversi anni nella massima serie.

Tra tutte l’esperta Schiacciatrice Anna Paolo Mattiolo, lo scorso anno protagonista con la maglia della Minetti Vicenza, e la ex San Vito Jaline Prado de Oliveira, opposto brasiliano che nella scorsa stagione ha fatto registrare 15 punti di media a partita. Attenzione inoltre a Nabila Chiab, venticinquenne marocchina, centrale globetrotter del volley e a Manuela Roani, schiacciatrice da anni ormai alla ribalta della serie A2.

Formazione quindi che a dispetto degli 8 punti in classifica, uno in più di Verona, ha le carte in regola per puntare ad una salvezza tranquilla.

“Giocare a Roma – conclude Galli – sarà un’altra tappa importante per la nostra maturazione. Partiamo svantaggiati, lo sappiamo, ma scenderemo in campo per sovvertire il pronostico. Noi andremo al Palafonte per fare la nostra partita, come abbiamo sempre fatto fino ad oggi. E per portare a casa punti.”.

Mercoledì 25 novembre, ore 20.30: esordio al PalaOlimpia di Verona!

Verona Volley Femminile, dopo il match di Roma, dovrà subito pensare alla partita contro Buzzi& Buzzi Busnago. Infatti si giocherà mercoledì 25 novembre alle ore 20.30 il primo turno infrasettimanale della Findomestic Volley Cup campionato di serie A2 stagione 2009-2010.

Sarà una doppia “prima volta” per Fratoni e compagne che potranno finalmente esordire nel palazzetto dello sport veronese, lo storico PalaOlimpia di Verona.

Un palcoscenico importante che dal 1985 ospita eventi sportivi e non di assoluto livello.

Oggi il PalaOlimpia ospita, oltre alle partite del Verona Volley femminile, anche le partite della Bluvolley maschile di serie A1, del Basket Scaligero serie A dilettanti e del Verona calcio 5 di serie A.

Prossimamente la struttura verrà ampliata e completata con una nuova tensostruttura che nascerà in vista dei prossimi Mondiali di Pallavolo 2010.

Il Palasport è situato a pochi passi dallo stadio Bentegodi, presso il Piazzale Atleti Azzurri d’Italia: dista una decina di minuti a piedi dalla stazione, poco più di 5 minuti in auto dal casello Verona Nord, e circa 15 minuti in auto dall’aeroporto cittadino.

Per festeggiare la prima al PalaOlimpia, la società presieduta da Samuele Zambon, attuerà una serie di iniziative importanti.

Oltre alla promozione già in essere – Under 16 e Over 65 possono assistere gratuitamente a tutte le partite del campionato – la società gialloblu apre le porte ai tesserati Fipav del Veneto.

Infatti le società interessate a portare i propri tesserati alla partita Verona Volley Femminile-Buzzi&Buzzi Busnago dovranno semplicemente inviare l’elenco dei tesserati con i loro riferimenti all’indirizzo mail abbonamenti@veronavolleyfemminile.it

La sera della partita sarà poi sufficiente presentare al botteghino la copia della mail di conferma per poter accedere gratuitamente al palazzetto.

Si ricorda infine che il prezzo del biglietto intero, posto unico, è di € 5.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di volley: la pallavolo femminile di serie A torna al PalaOlimpia dopo oltre un ventennio. Non puoi mancare!

Visualizza sponsor