Verona Volley Femminile: entusiasmo e concentrazione per il debutto in A2
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2009

Mancano ormai poche ore all’inizio dell’avventura di Verona Volley Femminile nel campionato si serie A2, stagione 2009-2010.
Entusiasmo e concentrazione massima per questo esordio che segna il ritorno del volley femminile veronese nella massima serie dopo oltre vent’anni.
Domenica 11 ottobre alle 18 Fratoni e compagne scenderanno in campo al PalaSerenelli di Loreto contro GS DiXDi Emmedata.
“Sarà un esordio molto impegnativo – spiega il DS Stefano Condina – sia perché giocheremo in trasferta sia perché Loreto è una formazione composta da atlete giovani e di qualità. Noi scenderemo in campo per fare la nostra partita, rispettando l’avversario, consapevoli di poter far bene. Le ragazze si sono allenate bene per tutta la settimana e sono tutte a disposizione. Coach Galli e il suo staff hanno preparato la partita al meglio. Ora lasciamo che sia il campo, come sempre a dare il suo responso.”.
“Di Loreto non tempo atlete in particolare – prosegue Condina – ma tutto il rooster. Anche loro sono una formazione giovane e piena di entusiasmo. Noi dovremo essere bravi ad affrontare la gara con la massima concentrazione senza però farci prendere troppo dall’emozione e dalla frenesia. Sono convinto che Verona quest’anno potrà essere una formazione di assoluto valore e che potrà togliersi parecchie soddisfazioni.”.
Ma che campionato andrà ad affrontare la formazione gialloblu?
“Da una prima valutazione ho l’impressione – conclude il DS veronese – che a parte Chieri, Parma e Carpi che si sono attrezzate per il salto di categoria, le altre formazioni si equivalgono. Prevedo quindi un campionato molto equilibrato, dove costanza e continuità potranno fare la differenza.”.
La squadra gialloblu partirà domani pomeriggio alla volta di Loreto, dopo aver effettuato la rifinitura alla palestra Passalacqua di Verona.

Diretta radio del match GS DiXDi Emmedata Loreto-Verona Volley Femminile
Aggiornamenti da Loreto domenica 11 ottobre a partire dalle 18.00 su:
– Radio RCS sulle frequenze 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese e online su www.radiorcs.it
– Bluradio Veneto sulle frequenze 88.7, 100.05, 94.6 e online nella web radio su www.zonavolley.com

Visualizza sponsor