Verona Volley Femminile: Ettore Guidetti raggiante per il salto di qualità delle gialloblù
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2010

Ripresa degli allenamenti quest’oggi in casa gialloblu dopo l’esaltante vittoria di domenica.
Tre punti, quelli conquistati contro Parma quarta in classifica, che alla luce dei risultati dagli altri campi valgono davvero doppio. Se Roma, terz’ultima, rimane a cinque punti, è altrettanto vero che Verona ha scavalcato in classifica l’Edilcost Ancona, raggiunto a quota 24 l’Emmedata Loreto e guadagnato tre punti su Donoratico Livorno e Pontecagnano Salerno, formazione quest’ultima cui faranno visita domenica.
Dopo la quarta giornata di ritorno, dunque, sono cinque le compagini che non possono ancora dirsi tranquille, compresa naturalmente Verona, ma è chiaro che le due ultime vittorie hanno riportato entusiasmo e fiducia nel clan gialloblù.
Per Ettore Guidetti, oltretutto, quella di domenica al PalaOlimpia, contro Conti e compagne, è stata la prima vittoria da tre punti da quando ha preso in mano la squadra. Più che comprensibile, quindi, la sua gioia a fine partita.
«Sono ovviamente contento per la vittoria piena – spiega dopo essersi divincolato dall’abbraccio dei tifosi – ma soprattutto per la risposta che ho avuto dalla mia squadra. Sapevamo di dover affrontare un sestetto che, lo dicevo alla vigilia, se guardiamo alle singole è il più forte del campionato. In settimana ci eravamo allenati sapendo di dover affrontare una squadra che merita la A1, per cui la risposta sul campo è stata all’altezza della situazione».
Avete subito aggredito Parma vincendo bene i primi due set.
«Abbiamo avuto in effetti un’ottima partenza, poi chiaramente nel terzo set dovevamo aspettarci il ritorno della emiliane. Ne ho approfittato per far respirare qualche atleta e devo complimentarmi con Carli, Savchenko e Tonon poiché sono state molto brave ed abbiamo così prolungato una terza frazione che era ormai andata».
Un quarto set da infarto, dove nessuna delle due squadre voleva cedere il passo.
«Sì, è stato un parziale molto equilibrato dove entrambe le formazioni hanno dato il massimo. Quando ci hanno raggiunto sul 20-20 stavamo correndo il rischio di andare al tie break, ma una grande Fratoni e una Alberti davvero formidabile in difesa ci hanno consentito di mettere a segno il break decisivo».
Un complimento infine a capitan Fratoni, stoica e decisiva, nonostante il problema alla caviglia: “Che dire: Alessandra è una gioia. Di Fratoni ce ne vorrebbe una per quadra; purtroppo per gli altri è unica e ce l’abbiamo noi!”.

Una sintesi della gara sarà trasmessa sul digitale terrestre di TeleArena oggi, alle 14.00, e domani alle 18.40.

Dai il nome alla nostra mascotte: a breve on line i top five
Si è conclusa domenica la prima fase delle votazioni relative al concorso “Dai un nome alla nostra mascotte e…vola a Londra!” il concorso a premi che permetterà al fortunato vincitore o vincitrice di essere ospite a Londra, accompagnato da due maggiorenni, al seguito della formazione Under 16 di §Verona Volley Femminile
Il concorso, rivolto a tutti gli studenti e studentesse di Verona di età compresa tra i 7 e i 18 anni compiuti, ha riscosso un grandissimo successo. Infatti sono state oltre un migliaio i volantini raccolti durante le partite sui quali sono stati indicate le proposte per il nome della nostra tartarughina.
Numerose anche le proposte ricevute via mail all’indirizzo mascotte@veronavolleyfemminile.it
Inizia ora lo spoglio e la prima scrematura dei nomi; da questa prima fase usciranno i “top five” che verranno pubblicati sul sito www.veronavolleyfemminile.it
A questo punto i visitatori del sito potranno votare il loro nome preferito.
A fine febbraio verranno chiuse le votazioni e il nome che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze via web sarà associato alla nostra tartaruga.
In caso di più nominativi (votanti ) abbinati al nome vincente, In caso di più nominativi (votanti ) abbinati al nome vincente, verrà estratto il vincitore alla presenza del notaio.
Il premio, viaggio premio per una settimana a Londra per uno studente e due accompagnatori, verrà consegnato ufficialmente al Palazzetto dello Sport di Verona prima della partita Verona Volley Femminile-Carpi che si giocherà il giorno 14 marzo 2010.
Per informazioni e chiarimenti: mascotte@veronavolleyfemminile.it

Villabella premia Signorile
Al termine della sfida tra Verona Volley Femminile – Cariparma Sigrade Parma il premio per la MVP del match è andato al palleggiatore Noemi Signorile.
Al numero 13 gialloblu – autrice di una prova intelligente e tatticamente ineccepiblie – un riconoscimento che premia anche la sua classe e costanza si rendimento a dispetto della giovane età (classe 1990).
Ecco l’elenco delle MVP fino ad oggi premiate da Cantine Villabella:
– Georgina Pinedo (Magliano Trasformatori Chieri)
– Elisa Moncada (Lavoro.Doc Pontecagnano)
– Daniela Nardini (Verona Volley femminile)
– Nadezhda Shopova (Verona Volley Femminile)
– Alessandra Fratoni (Verona Volley Femminile)
– Erika Alessandrini (Edilcost Ancona)
– Stefania Paccagnella (Minetti Vicenza)
– Vania Beccaria (Emmedata Loreto)
– Alessandra Fratoni (Verona Volley Femminile)
– Noemi Signorile (Verona Volley Femminile)

Visualizza sponsor