Verona Volley Femminile: Francesca Gentili guarda avanti dopo la prima vittoria stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2009

Sono ripresi oggi gli allenamenti di Verona Volley Femminile dopo la prima entusiasmante vittoria in campionato contro Donoratico.
Con i tre punti in classifica conquistati sabato scorso al Palazzetto dello Sport di Cavaion la formazione gialloblu compie un importante balzo in classifica, uscendo di fatto dalla zona retrocessione e raggiungendo con 7 punti All Fin Volta Mantovana. Avanti di una sola lunghezza Infotel Forlì, Minetti Vicenza e SO.GE.S.A. Roma Pallavolo, quest’ultima prossima avversaria (domenica 22 ore 18, Palafonte di Roma) delle veronesi.
“Vincere sabato – spiega Francesca Gentili – è stato importante ed emozionante. Siamo state perfette per due set mentre nel terzo abbiamo voluto “regalare” qualche brivido di troppo. Però è andata bene e abbiamo centrato un meritato 3-0″.” Prosegue Gentili: “Avevamo una grande voglia di vincere e, non lo nascondo, il fatto che tardasse ad arrivare un pò ci pesava. Sabato siamo entrate in campo concentrate; volevamo mettere giù tanti palloni e ci siamo riucite. E, cosa ancora più importante, lo abbiamo fatto da squadra. Adesso comincia il bello: se riusciremo a rimanere concentrate e avremo una continuità di rendimento e risultati sono convinta che potremo fare davvero bene.”.
“Sabato a Roma – conclude il numero 7 gialloblu – ci attende un’altra sfida salvezza e sarà importante per prima cosa confermare quanto di buono abbiamo fatto vedere contro Donoratico. Ovvio che noi andremo in campo per fare punti. E, sinceramene, non metto la firma su nessun risultato: se giochiamo da squadra possiamo mettere in difficoltà chiunque.”.
Dopo la doppia seduta di allenamento di oggi – mattina presso la palestra Athlon e pomeriggio presso il centro Don Calabria – Fratoni e compagne osserveranno domani una mattinata di riposo. Il ritrovo è fissato per l’allenamento pomeridiano presso il PalaOlimpia di Verona.
Il programma completo degli allenamenti della settimana è consultabile in homepage del sito www.veronavolleyfemminile.it

Tensostruttura, domani conferenza stampa
Una rappresentanza di Verona Volley Femminile sarà domani presente (ore 11 presso PalaOlimpia di Verona) alla Conferenza Stampa di presentazione della tensostruttura che verrà realizzata nell’area esterna al palazzetto dello sport e più precisamente all’interno del parcheggio, lateralmente al Palazzetto stesso.
Questa opera verrà eseguita in vista dei Mondiali di Volley 2010 che faranno tappa a Verona grazie alla sinergia tra Comune di Verona e Regione Veneto.
Alla Conferenza Stampa saranno presenti l’ Assessore Regionale del Veneto ai Lavori Pubblici Sport e Sicurezza Massimo Giorgetti, l’Assessore allo Sport e Ambiente del Comune di Verona Federico Sboarina, l’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Verona Vittorio Di Dio, il Presidente del Col dei Mondiali di Verona Stefano Bianchini , il Consigliere Federale Fipav Rosa Maistrello, il Presidente Regionale Fipav Adriano Bilato
Il Costo totale dell’opera sarà di circa 500.000 mila Euro, l’Assessorato ai lavori Pubblici della Regione Veneto, interviene con 150.000 mila Euro, mentre il rimanente verrà corrisposto dal Comune di Verona, grazie all’intervento dell’ assessorato ai lavori pubblici e dell’ assessorato alla sport.
Al termine del Mondiale la Tensostruttura diverrà un importante sfogo per le molteplici discipline che già usufuricono del PalaOlimpia.

Visualizza sponsor