Nemmeno il tempo di assaporare e festeggiare i tre punti conquistati contro Roma che per Verona Volley Femminile è già tempo di tornare in campo.
Si giocherà infatti domani sera, con inizio alle ore 20.30, l’ottava giornata di ritorno di Findomestic Volley Cup Serie A2.
Fratoni e compagne saranno impegnate in trasferta al PalaBusnago contro la formazione locale del Buzzi&Buzzi.
Sarà una partita tra due formazioni che stanno disputando un buon campionato e che stanno raggiungendo, punto dopo punto, la zona di classifica tranquilla.
Proprio per questo motivo non sarà sicuramente una partita facile visto che ogni set può avere rilevanza fondamentale nel proseguio della stagione.
Coach Guidetti, prima di dirigere l’allenamento pomeridiano, torna brevemente ad analizzare il match di domenica: “E’ stata una giornata da incorniciare. Meglio di così non poteva andare; abbiamo vinto nettamente contro Roma e l’abbiamo lasciata a -9. Inoltre ci siamo portati a dieci lunghezze dalla terz’ultima, ovvero l’Edicost Ancona. Dieci punti sulla zona retrocessione sono tanti ma ci sono ancora otto giornate da giocare. Perciò, prima raggiungiamo la certezza matematica di salvarci e meglio è per tutti”.
“Abbiamo voluto vincere a tutti i costi – precisa Guidetti – e anche nel momento più difficile, quando nel terzo set le nostre avversarie hanno tentato di riaprire la gara, la mia squadra è stata brava a non perdere la testa prima rimontando e quindi piazzando a metà parziale un break che ha tolto ogni speranza alla Sogesa. Sotto il profilo tecnico abbiamo fatto notevoli passi avanti in ricezione, e questo ha permesso a Signorile di servire bene le nostre tre bocche da fuoco: Shopova, Fratoni e Nardini. Quest’ultima ormai è specializzata nella fast. Ma anche in copertura le ragazze sono state molto brave, recuperando un sacco di palloni”.
Conclude il tecnico gialloblu: “Analizzando la partita di domani c’è da dire che il Buzzi&Buzzi è una buona formazione che cercherà un pronto riscatto dopo la sconfitta di Parma. Abbiamo la possibilità di superarla, e questo può costituire uno stimolo in più. Di sicuro faremo la nostra partita come sempre. A parte la gara col Pontecagnano, che fa storia a sé, per il resto Verona non ha mai concesso nulla disputando, da quando sono arrivato, sempre buone partite. E questo ovviamente mi fa ben sperare per la trasferta di domani sera.”
Verona Volley Femminile on air
Aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 20.30 dal PalaBusnago su:
– Radio RCS sulle frequenze 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese e online su www.radiorcs.it
– Bluradio Veneto sulle frequenze 88.7, 100.05, 94.6 e online nella web radio su www.zonavolley.com