Verona Volley Femminile: Gloria Trabucchi completa il reparto delle alzatrici. Brendolan confermato team manager
Autore: Lega Volley Femminile
18 Agosto 2010

Dopo Giulia Arioli il Verona Volley Femminile ingaggia un’altra atleta con la quale, col marchio Steel Cover, ha preso parte questa estate al campionato nazionale di beach volley 4×4 . Si tratta della palleggiatrice Gloria Trabucchi, 1,76 di altezza, nata a Milano 21 anni fa. Proviene dal Carnago di B1, mentre la stagione precedente aveva indossato la maglia dell’Alba Cuneo, ma è cresciuto pallavolisticamente nelle file della Pro Patria, una delle società italiane più prestigiose con la quale, dalla serie D, è quindi salita in B2. Da segnalare che, nel 2007, con la maglia dell’Infoplus Vicenza ha preso parte ad Imola al campionato nazionale under 18 di Lega, manifestazione riservata ai migliori talenti giovanili di A1 e A2. Arriva per fare la seconda di Silvia Beretta, ma considerata anche la giovane età di quest’ultima c’è da giurare che non mancherà per lei l’occasione di mettersi in mostra.
«Gloria Trabucchi è una regista di indubbio interesse – sottolinea il diesse scaligero Stefano Condina – che abbiamo avuto modo di apprezzare, e non solo sotto il profilo tecnico, questa estate. Prima qui a Verona, nel corso della preparazione al Sand Volley, e quindi sui campi di sabbia dove ha mostrato di possedere carattere, grinta e, peraltro, già un’ottima intesa con il nostro nuovo opposto Arioli». A giorni dovrebbe quindi essere ufficializzato il nome della centrale che, prendendo il posto di Daniela Nardini, andrà a far coppia con Francesca Gentili.

Verona Volley Femminile comunica infine che anche per la stagione 2010-2011 il team manager della prima squadra sarà Claudio Brendolan.

Visualizza sponsor