Bergamo
22/11/2024
Pinerolo attende Bergamo
In Piemonte per difendersi da un nuovo assalto: domenica 24 novembre alle 17, sarà Pinerolo a tentare aggancio e sorpasso su Bergamo che naviga a q...
LeggiE’ stata presentata questa mattina, nella Sala Arazzi del Comune di Verona, la nuova collaborazione tra le due società della pallavolo femminile veronese rappresentanti la nostra città nelle categorie più alte: Verona Volley Femminile (serie A2) e ASD Pallavolo Antares Verona (serie B1).
La nuova sinergia, che ha avuto la “benedizione” ufficiale dell’assessore allo sport del Comune di Verona Federico Sboarina, del Comitato FIPAV Regionale rappresentato dal presidente Adriano Bilato e di quello provinciale del presidente Stefano Bianchini, prenderà il nome di VERONA ANTARES VOLLEY e avrà un duplice scopo: rappresentare Verona nella categoria più alta possibile e attuare allo stesso tempo un importante progetto giovanile, unendo quindi quanto di buono fatto in due anni da VVF in serie A2 e a livello di scuola e Under ai prestigiosi 43 anni di esperienza di Pallavolo Antares.
Verona Antares Volley giocherà quindi con una squadra il campionato di serie A2 e con un’altra il campionato di serie B2: main sponsor dell’operazione è A&P Olivieri, che darà inoltre il nome alla squadra di serie A2 e potrebbe darlo anche a quella di B2, anche se tale possibilità resta aperta anche per i molti altri sponsor coinvolti nella nuova unione sportiva.
Questo l’organigramma di Verona Antares Volley, attiva a tutti gli effetti con l’avvio della nuova stagione sportiva e quindi dal 1° luglio 2011: presidente Paolo Olivieri, presidente onorario Carlo Bonamini, general manager Roberto Gainelli, vicepresidenti Samuele Zambon e Stefania Paciucci, direttore sportivo Stefano Condina, direttore organizzativo Pierpaolo Filippi, responsabile progetto giovanile Graziano Rossi, responsabile progetto scuola Federico Ferrari, segretario contabile Fausto Giulioni, segretario sportivo Maria Rosa Paiola.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Le dichiarazioni dei protagonisti alla conferenza stampa:
Paolo Olivieri: “Sono nel mondo della pallavolo solo da tre anni ma il mio entusiasmo per questa avventura è talmente grande e crescente che mi ha portato a trovare subito l’intesa con i dirigenti di Verona Volley Femminile: nell’occasione in cui ci siamo incontrati, ai Mondiali di Pallavolo, abbiamo subito capito che avevamo la stessa visione delle cose…”in fotocopia”, direi, dato che la mia azienda se ne intende! Quello che presentiamo oggi è un nuovo progetto di sport ma anche di sponsor, perché abbiano un ritorno d’immagine sempre maggiore e creino tra loro una forte sinergia. A tal proposito annuncio l’entrata nel progetto anche di Ford Wheels. Il nome da noi scelto mette in primo piano la città di Verona ma rende anche merito e onore agli oltre quarant’anni di esperienza Antares. La nostra attenzione è rivolta soprattutto ai giovani e alle loro famiglie: vogliamo portare il maggior numero di persone possibile in palestra e al Palasport, attraverso ogni tipo di evento come per esempio il secondo Trofeo di Pasqua A&P Olivieri, al via tra un mese, rivolto alle Under 14 e 16 provenienti da ogni parte d’Italia e per cui abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni, una volta arrivati a ben 30 squadre!”
Avv. Federico Sboarina: “E’ un piacere per il Comune di Verona appoggiare in tutto e per tutto questa nuova sinergia tra le due società di eccellenza della pallavolo femminile veronese. Questo non solo perchè danno lustro alla nostra città dal punto di vista dei risultati sportivi, ma anche perché propongono un percorso importante a livello giovanile, avvicinando bambini e ragazzi al mondo dello sport sulla strada di principi e valori. E i giovani sono la vera forza di una società che voglia fare un progetto a lungo termine”.
Adriano Bilato: “E’ un onore e un piacere rappresentare il Comitato Regionale FIPAV nel benedire e appoggiare questa nuova collaborazione. Con i suoi 42mila iscritti, il Veneto è la seconda regione in Italia per numero di tesserati e la Federazione non può quindi che appoggiare qualsiasi iniziativa che possa portare all’innalzamento della qualità di questo sport. Vorrei quindi rivolgere un plauso particolare ai dirigenti di queste due società che si mettono insieme, perché posso garantire che trovare un simile accordo di collaborazione non è per niente facile”.
Stefano Bianchini: “Ho spinto molto anche personalmente perché si realizzasse questa sinergia tra due società che ben rappresentano la pallavolo femminile veronese e che hanno dimostrato subito di essere sulla stessa lunghezza d’onda in quanto a progetti, filosofia e ideali sportivi. Ho sempre detto che l’unione fa la forza e, anche se immagino che ci saranno delle difficoltà, son convinto che in questo senso un’unione del genere porti a superarle senza troppi problemi. Confemo quindi l’appoggio massimo mio e del Comitato Provinciale FIPAV per il cammino di questa nuova realtà, già a partire dalla disponibilità degli impianti sportivi”.
Roberto Gainelli: “Prima di tutto, come consigliere del CdA della Lega Pallavolo Femminile Serie A, porto i saluti e l’augurio del presidente Mauro Fabris. Quello che realizziamo con Verona Antares Volley è l’ulteriore passo di un progetto nato due anni fa con Verona Volley Femminile, ma anche di un altro progetto, quello Antares, che ha invece dalla sua oltre quarant’anni di storia. Voglio sottolineare come il nostro sia un mondo assolutamente aperto tutte le società di pallavolo e agli imprenditori che vogliano farne parte, anche perchè di loro c’è bisogno. Verranno incrementati sia la punta dell’iceberg, ovvero la serie A2, sia tutta la grande parte che sta sotto il pelo dell’acqua, cioè il progetto giovanile e il progetto scuola”.
Samuele Zambon: “Dico solo che se questa nuova realtà è nata è stato prima di tutto per la grande volontà delle persone coinvolte, prima di tutto Roberto Gainelli e Paolo Olivieri. Tutti insieme cercheremo di far fare ancora più strada al mondo della pallavolo femminile veronese”.
Pierpaolo Filippi: “Porto i saluti del presidente Antares Stefania Paciucci. Antares ha creduto in questo progetto praticamente subito, è stato un vero e proprio “detto-fatto”! Credo di poter dire di rappresentare una delle società più storiche del settore a livello veronese, con 43 anni ormai di esperienza alle spalle, e sono sicuro che questa collaborazione porterà ancora tante altre soddisfazioni”.