OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiPresentato ufficialmente quest’oggi presso l’Airport Hotel di Villafranca il nuovo allenatore della formazione di serie A2 Verona Volley Femminile.
Si tratta di Ettore Guidetti, laureando in legge, classe 1974.
L’ ex tecnico di Chieri, Soliera, Matera, Sassuolo, Altamura e Santa Croce sull’Arno – tutte formazioni di serie A – dirigerà gli allenamenti a partire già da oggi pomeriggio (seduta attualmente in corso presso la palestra del Centro Sportivo Don Calabria).
Il nuovo tecnico gialloblu si è presentato alla stampa con un grande entusiasmo e determinazione: “La chiamata di Verona è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Ho valutato la proposta in brevissimo tempo e ho accettato senza tentennamenti. Ringrazio il DS Condina per avermi dato questa possibilità e di avermi dimostrato fiducia, fiducia che farò di tutto per onorare nel migliore dei modi”.
Visibilmente emozionato il nuovo coach ha subito inquadrato la situazione: “In questo momento la cosa principale è invertire il trend negativo. La classifica non è disastrosa, sia chiaro. Il mio obiettivo sarà di portare quell’ entusiasmo e quella tranquillità che adesso manca alla squadra. Io amo la pallavolo, ce l’ho nel sangue (Ettore è figlio del professor Gian Paolo-Paolino Guidetti e il cugino Giovanni Guidetti allena la nazionale femminile tedesca). Sono un ottimista di natura e voglio che le ragazze si divertano a giocare come io mi diverto ad allenare. A livello tecnico e tattico non posso pensare di apportare modifiche già da oggi, visto che tra tre giorni giocheremo contro Loreto. Sarebbe rischioso e controproducente. Domenica ci aspetta una partita delicata e voglio che le ragazze ci arrivino nel miglior modo possibile. Quindi lavorerò in modo mirato con la rosa che la società mi ha messo a disposizione: questi siamo e questi rimarremo fino a fine stagione”.
Prosegue Guidetti: “Conosco diverse atlete per averle affrontate in campionato: Fratoni, Nardini, Shopova, Alberti e Signorile. Minati l’ho anche allenata a Matera. Direi che il sestetto base lo conosco bene. Avrò modo di conoscere ed apprezzare anche le altre ragazze che reputo comunque importanti per il raggiungimento del nostro obiettivo stagionale. Ho analizzato diversi video delle partite di Verona e sono convinto che ci sono le potenzialità per far bene”.
“Se non avessi ritenuto Verona – conclude coach Guidetti – una piazza importante e in grado di far bene non avrei accettato la chiamata. Adesso la parola passa al campo”.
La società Verona Volley Femminile augura a Ettore Guidetti un buon lavoro e, confidando nelle sue capacità, moltissime soddisfazioni e successi già a partire da domenica prossima nel delicato match contro Loreto.
Prossimamente online la prima intervista video di coach Guidetti realizzata poco prima della conferenza stampa di presentazione.