Verona Volley Femminile: Il presidente Zambon: “Una serata che sognavamo da mesi”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2009

E’ un inizio di settimana da incorniciare per Verona Volley Femminile dopo il grande successo di ieri contro la ormai ex-capolista Aprilia; ad una grande prestazione della squadra ha fatto cornice un pubblico eccezionale, che ha affollato le gradinate del PalaOlimpia di Verona. Alla fine più di duemila gli spettatori accorsi alla prima domenicale della formazione gialloblu.

“Sono ancora frastornato – spiega il presidente Zambon – per quanto è successo ieri. E’ stata la serata perfetta, quella che sognavamo da mesi. Devo essere sincero, non ci aspettavamo così tanto pubblico. Sapevamo di aver fatto un ottimo lavoro con i responsabili del Progetto Scuola Federico Ferrari e Giorgio Nibbio invitando gli alunni con la promozione “Fai vincere la tua scuola”, ma vederne così tanti è stata davvero una piacevole sorpresa. Sono convinto che la squadra ha risentito positivamente del calore del pubblico e ha giocato anche per loro. E’ stato davvero tutto bellissimo, entusiasmante e gratificante.”.

“Per noi – prosegue Zambon – che ci affacciamo quest’anno per la prima volta al palcoscenico della serie A, queste serate sono iniezioni di fiducia, sono attestati che ci fanno capire che stiamo lavorando bene. Dobbiamo ancora crescere tanto ed imparare, ma credo che siamo sulla strada buona: portare oltre duemila spettatori al palazzetto per una partita di campionato di volley femminile non è cosa da tutti i giorni. Aziende importanti di Verona, come il Gruppo Migross che ha regalato la merenda a tutti i piccoli tifosi, stanno dimostrando interesse per il nostro lavoro e noi siamo ben consapevoli che adesso inizia il difficile. Ma non abbiamo paura: se continueremo così, con entusiasmo, competenza e passione, potremo fare grandi cose. Se poi la squadra continuerà ad esprimersi così..ci sarà da divertisi!”.

Già, la squadra. Partita dopo partita Fratoni e compagne stanno crescendo sia a livello tecnico sia a livello caratteriale.

“Ieri – commenta coach Galli – ho visto giocare la mia squadra alla grande. Abbiamo fatto la partita perfetta. Un’impresa non casuale sia chiaro: siamo scesi in campo sapendo che era Aprilia la favorita e che noi non avevamo nulla da perdere. Sapevamo però che giocando al massimo e non commettendo errori potevamo mettere in difficoltà le laziali. E così è stato. Un 3-0 che non lascia spazio a dubbi: ieri sera al PalaOlimpia Verona Volley Femminile ha mostrato il suo vero volto.”.

“Sono fiero – sottolinea il mister veronese – di questo gruppo. Abbiamo avuto problemi all’inizio, dovevamo conoscerci e fare gruppo. Le ragazze hanno un pò sofferto anche di questo. Ora però ci siamo. E se avremo continuità Verona potrà diventare una mina vagante. Sabato saremo a Roma contro Club Italia, partita da non sbagliare assolutamente.”.

Capitan Fratoni, MVP del match, sottolinea l’importanza del pubblico, il vero e proprio settimo giocatore in campo: “Durante il riscaldamento il nostro sguardo andava alle gradinate che si riempivano minuto dopo minuto. Ho detto alle mie compagne che non potevamo fare brutta figura davanti a così tanta gente. Ci siamo esaltate e abbiamo fatto l’impresa. L’applauso finale e i cori dei nostri tifosi sono stati emozionanti: la città si sta affezionando a Verona Volley Femminile, alla squadra, alla società, al progetto. Siamo felici, orgogliose e…gasate! E pronte per sorprendere e divertire ancora tutti gli sportivi veronesi!”.

Nei prossimi giorni verrà reso noto il nome della scuola che si è aggiudicata il premio messo in palio dal concorso “Fai vincere la tua scuola”; 10 palloni e una rete da pallavolo verranno regalati da Verona Volley Femminile all’istituto che avrà portato al PalaOlimpia, durante la sfida contro Aprilia, il maggior numero di studenti.

Per le prossime partite casalinghe (mercoledì 16 dicembre ore 20.30 Verona Volley Femminile – Edilcost Ancona, sabato 26 dicembre ore 18 Verona Volley Femminile – Minetti Vicenza) la società gialloblu promuoverà nuove iniziative coinvolgendo partner di assoluto prestigio.

Visualizza sponsor