Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiSi è appena concluso l’allenamento pomeridiano di Verona Volley Femminile.
E’ stata una settimana di intenso lavoro per le ragazze gialloblu alla guida di coach Ettore Guidetti.
Fratoni e compagne si sono allenate con intensità, seguendo le direttive del neo tecnico gialloblu, coadiuvato dal secondo Giulio Bregoli e dal preparatore atletico Andrea Salvatico.
Nuove metodologie di allenamento e alcune modifiche a livello tattico sono le innovazioni che Guidetti ha cercato di apportare nel rooster gialloblu, cercando comunque di non stravolgere l’equilibrio di squadra.
“Abbiamo molta fiducia – spiega il Vice presidente gialloblu Alberto Cristani – del lavoro che sta svolgendo coach Guidetti. Quando si viene catapultati in una nuova realtà, come è capitato ad Ettore, serve un pò di tempo per entrare in sintonia con l’ambiente e soprattutto con la squadra. Proprio per questo motivo questa settimana abbiamo evitato di distrarre le atlete lasciandole lavorare in tranquillità. Domenica ci sarà da giocare una partita importante contro una squadra in forma come Chieri”.
“Sappiamo – prosegue Cristani – di non partire favoriti. Andremo a giocare contro una formazione attrezzatissima, quarta forza del campionato e assolutamente in corsa per il salto di categoria. All’andata conquistammo un punto importante, giocando una grande gara. Purtroppo inesperienza (Verona era avanti 2-0) e una grande Pinedo ci condannarono. Ma le ragazze dimostrarono di essere in grado di giocare alla pari anche contro squadre di alta classifica. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata ma una cosa è certa: Verona andrà a Chieri con la voglia e la convinzione di poter far bene”.
“Non nascondo – conclude il vice presesidente veronese – che stiamo attraversando un momento difficile, la sconfitta contro Loreto ne è la dimostrazione. Ciò però non deve demoralizzarci. Nello sport, come nella vita, nessuno ti regala nulla ed è nei momenti difficili che si vede il carattere delle persone. Arriveranno sicuramente tempi migliori. La squadra, lo staff tecnico e la società sono una cosa sola; uniti possiamo arrivare al nostro obiettivo”.
La squadra sosterrà una seduta di allenamento domattina presso la palestra Passalacqua.
Nel pomeriggio le atlete e lo staff tecnico assisteranno al Seat All Star game che si giocherà al PalaOlimpia di Verona. Finita la partita, partenza alla volta di Chieri dove domenica (inizio ore 18) si giocherà la sfida Magliano Trasformatori Chieri-Verona Volley Femminile, gara valida per la seconda giornata di ritorno di Findomestic Volley Cup serie A2.
Diretta radio per Magliano Trasformatori Chieri-Verona Volley Femminile
Aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 18 dal PalaFamila di Chieri su:
– Radio RCS sulle frequenze 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese e online su www.radiorcs.it
– Bluradio Veneto sulle frequenze 88.7, 100.05, 94.6 e online nella web radio su www.zonavolley.com