Verona Volley Femminile: ingaggiata la giovane schiacciatrice Chiara Masotti, domani atlete “mamme per un giorno”
Autore: Lega Volley Femminile
22 Dicembre 2009

Ripresa degli allenamenti per Verona Volley Femminile dopo l’importante vittoria di Forlì.

Alla seduta mattutina di pesi presso la presso la palestra Athlon di Verona ha fatto seguito nel pomeriggio una seduta di tecnica presso il Centro Don Calabria.

La soddisfazione per l’attuale posizione in classifica fa sicuramente bene al morale della squadra in vista del derby di Santo Stefano al PalaOlimpia contro le “cugine” della Minetti Vicenza.

Ad inizio seduta pomeridiana la società, per voce del DS Stefano Condina, ha ufficializzato l’ingaggio di Chiara Masotti, schiacciatrice, classe 90, proveniente dal Volley Casale Monferrato (serie B1) e con esperienza in nazionale giovanile.

“Per noi era importante – spiega il DS gialloblu – portare la rosa a 13 elementi. Non è una novità dell’ultimo momento ma un obiettivo che ci eravamo prefissi fin da inizio stagione. Così facendo diamo la possibilità al nostro allenatore di poter contare su un laterale in più, visto le problematiche fisiche che hanno condizionato fino ad oggi atlete come Shopova e Minati. Ci tengo a precisare che i problemi fisici ad oggi sono in via di risoluzione grazie all’ottimo lavoro dello staff medico coordinato dal dottor Roberto Filippini e dei nostri fisioterapisti Marco Zenato e Michele Tommasini”.

“Tornando a Chiara Masotti – prosegue Condina – si tratta di un’atleta giovane, (nata a Latisana Udine il 11/05/1009) e quindi perfetta per il nostro progetto di serie A giovane. Ha ottime doti tecniche e buona potenza: non dimentichiamo che ha fatto parte del gruppo azzurro che ha preparato il campionato europeo del 2008, prendendo parte ad uno stage in Giappone. Noi crediamo in lei e speriamo che qui a Verona trovi la definitiva consacrazione nel volley che conta”.

L’operazione del tesseramento di Masotti è stata definita in questi giorni in quanto il mercato di serie B chiude il 30 di dicembre a differenza di quello di serie A che termina l’11 di gennaio.

“Con l’arrivo di Chiara – conclude Condina – mister Galli avrà la possibilità di trovare una valida soluzione al problema centrali, spostando in quel ruolo Decordi atleta duttile e di sicuro rendimento. Purtroppo l’assenza di Carli, che si protrae da inizio campionato, inizia a farsi sentire, soprattutto in fase di allenamento dove si riescono ad utilizzare solo due centri. Ecco che in questo modo possiamo ovviare al problema e recuperare Carli con maggiore tranquillità. Sono sicuro che Chiara verrà accolta alla grande dal gruppo e che qui a Verona potrà togliersi diverse soddisfazioni. Ben arrivata quindi a Chiara in bocca al lupo a lei per la nuova avventura che si appresta ad iniziare in maglia gialloblu”.

Mamme per un giorno

Domani mattina alle ore 11 Verona Volley Femminile sarà ospite dell’ Unità operativa complessa di pedriatria del Polo Ospedaliero di San Bonifacio diretta dal Dr. Mauro Cinquetti.

Fratoni e compagne saranno “mamme per un giorno” consegnando regali di Natale a piccoli ricoverati presso la struttura ospedaliera.

Un piccolo gesto di affetto della società gialloblu nei confronti di famiglie che purtroppo non passeranno un Natale spensierato e sereno.

L’ Unità Operativa di Pediatria è rivolta agli utenti di età compresa tra gli 0 e i 17 anni con i seguenti servizi: degenza per patologie mediche acute, assistenza neonatale per neonati sani, patologia neonatale per neonati patologici e prematuri.

Nel 2009 la Pediatria di San Bonifacio è risultata la struttura ospedaliera in provincia di Verona con il maggior numero di accessi pediatrici (circa 10.000) e la più elevata presenza di nuovi nati (circa 1500).

Nel 2001 il nostro Punto Nascita ha ricevuto il riconoscimento ufficiale “Ospedale Amico del Bambino” OMS-UNICEF e aderisce al progetto BFHI ( Baby Friendly Hospital Iniziative ) per la promozione dell’allattamento al seno.

La sezione di Patologia Neonatale accoglie i neonati patologici e prematuri sia provenienti dal nostro Punto Nascita che da altri Ospedali per proseguimento cure.

Alla Patologia Neonatale fa capo l’Ambulatorio di Follow-up nonatale che assicura al bambino prematuro o con gravi patologie un collegamento tra i medici che lo hanno avuto in cura e il pediatra curante.

Il Servizio di Pnuemologia dell’età evolutiva è rivolto ai pazienti con problemi respiratori. Svolge le seguenti attività:

– studio del sonno

– test da sforzo

– prove allergologiche

– monitoraggi notturni della saturazione

– misurazione dell’ossido nitrico nell’aria respirata

– test di provocazione bronchiale

Visualizza sponsor