Verona Volley Femminile: L’allenatore Galli: “A Carpi per dare continuità ai risultati”
Autore: Lega Volley Femminile
28 Novembre 2009

Trasferta impegnativa quella che Verona Volley Femminile dovrà affrontare domani al Palazzetto Enzo Ferrari di Carpi contro la LIU•JO Volley Carpi.

Sulla carta la formazione gialloblu parte sfavorita e con poche chance di vittoria visto il ruolino di marcia delle emiliane che hanno vinto 6 delle 8 gare disputate che hanno fruttato il terzo posto in classifica con 19 punti. Uniche sconfitte patite il 3-1 contro Donoratico e il 3-2 ad opera di Volta Mantovana.

Per Fratoni e compagne forse il peggior avversario da affrontare dopo la bella ed esaltante vittoria di mercoledì scorso contro Busnago. Sevirà quindi una prestazione super per riconfermarsi sia nel gioco sia – e soprattutto – nel risultato.

Questo non spaventa coach Galli: “Noi andremo a Carpi per giocarcela. Sappiamo di partire sfavoriti ma questo non vuol dire che partiamo battuti, anzi. Siamo molto carichi; la vittoria contro Busnago mi ha fatto vedere il vero Verona Volley Femminile, una squadra determinata e capace di chiudere le partite. Questo non ci deve esaltare, sia chiaro. Sappiamo che non abbiamo fatto niente se non quello di aver migliorato un pò la classifica. Il campionato è ancora lunghisimo. Dopo la sfida con Carpi incontreremo Aprilia al PalaOlimpia, un’ altra big. Superati questi due scogli il nostro calendario si farà più abordabile, con 6 incontri alla nostra portata.

Ma andiamo con calma, pensiamo ad una partita per volta. A Carpi cercheremo di dare continuità alle nostre prestazioni, cercando di portare a Verona qualche punto”.

Nelle fila della LIU•JO, allenata da coach Sazzi, ancora out Esko e Parenti mentre per quanto riguarda Verona ancora fuori Carli mentre sono da verificare le condizioni di Shopova, uscita dalla sfida del PalaOlimpia in non perfette condizioni.

Visualizza sponsor