Verona Volley Femminile: l’allenatore Galli plaude l’operato della società
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2009

Archiviato il test match di ieri contro LIU•JO Volley Carpi, Verona Volley Femminile riprende la preparazione in vista della trasferta di Loreto.

Nonostante la sconfitta per 3-1 Fratoni e compagne si sono ben disimpegnate contro una Carpi, compagine accreditata numero uno per la promozione in A1.

“Ho visto buone cose – spiega mister Galli – e questo mi rende moderatamente ottimista in vista dell’esordio di domenica a Loreto. Sono soddisfatto per come la squadra sta rispondendo al programma di allenamento che da un mese e mezzo a questa parte stiamo attuando”.

“Come tecnico – prosegue Galli – sono assolutamente orgoglioso di avere a disposizione uno staff così competente e serio. Non è facile trovare persone così professionali; anche se siamo una società appena nata qui a Verona sto trovando condizioni molto simili a quelle riscontrate a livello di Nazionale”.

“Mi sembra doveroso quindi ringraziare pubblicamente – sottolinea il tecnico gialloblu – chi scende in palestra con me tutti i giorni, a partire da Andrea Salvatico. Andrea è il nostro preparatore atletico nonché tecnico in seconda, una persona molto competente e preparata. A questa sua competenza unisce doti umane uniche, cosa che non è facile da riscontrare altrove. Con lui c’è molto affiatamento e lavoriamo in completa sintonia.

Il lavoro fisiatrico è invece compito di due validissimi elementi come Marco Zenaro e Michele Tommasini. Oltre a risolvere i problemi fisici delle atlete, Marco e Michele lavorano a stretto contatto con Andrea con l’obiettivo di trovare soluzioni personalizzate per le singole giocatrici, in modo da farle scendere in campo sempre al top della forma. Il tutto con la supervisione medica del dottor Filippini, figura storica dello sport veronese, che è sempre disponibilissimo soprattutto nei casi di emergenza.

Un ruolo importantissimo lo rivestono infine tutti quei collaboratori che durante gli allenamenti interagiscono con noi. Questo ci permette di simulare situazioni tattiche particolari, forzando molto sui gesti tecnici e riproducendo situazioni che potremmo incontrare nelle partite di campionato. Un grazie va quindi a Giorgio Nibbio, Antonio Rinaldi, Alberto Valente, Angelo Bottura e Ugo Zambon con i quali spero di poter collaborare ancora a lungo”.

Conclude Galli: “Siamo una società giovane, con uno staff giovane e con idee importanti. Oltre alla serie A mi preme ricordare il progetto giovanile con il quale vogliamo davvero fare la differenza. Siamo partiti tra molte difficoltà, ma questo non è colpa di nessuno, sia chiaro. Per noi sarà l’anno zero, una stagione che ci permetterà di gettare le basi su cui costruire un qualcosa di unico. Verona Volley Femminile crede moltissimo sul settore giovanile: la serie A – composta da atlete giovani – ne è la dimostrazione. Un progetto quindi a lungo termine per far fare il salto di qualità al volley femminile veronese”.

Allenamenti
Quest’oggi la squadra gialloblu sosterrà una doppia seduta di allenamento: mattina presso la palestra Athlon di Verona e il pomeriggio tecnica e palla presso la palestra del centro Don Calabria.

Tabellino del test match LIU•JO Volley Carpi – Verona Volley

LIU•JO Volley Carpi – Verona Volley: 3-1 (25-22, 25-23, 23-25, 25-14)

LIU•JO VOLLEY CARPI: Giogoli (2), Sghedoni ne, Marchioron (8), Esko (20), Bacchi (19), Guatelli (6), Davolio, Romanò (9), Parenti (14), Magnani ne, Paris, Saguatti ne. All. Sazzi

VERONA VOLLEY: Signorile (3), Decordi (3), Fratoni (19), Minati (15), Nardini (8), Gentili (12), Alberti (1), Shopova (9), Savchenko, Lotti,Carli, Tonon. All. Galli

Visualizza sponsor