Lega Volley Femminile
26/11/2024
Coppe europee – Novara comincia con il piede giusto la...
Quattro giocatrici in doppia cifra per coach Bernardi. Ritorno l’11 dicembre al Pala Igor Comincia nel migliore dei modi l’avventura europea ...
Leggi
Lunedì di riposo e di bilanci per Verona Volley Femminile dopo il punto conquistato sabato contro Magliano Trasformatori Chieri. Nonostante sia arrivata la seconda sconfitta consecutiva al tie break, l’entusiasmo nell’ambiente veronese è sempre alto.
“Un po’ di rammarico c’è – spiega coach Galli – perché quando si è in vantaggio per 2 set a zero è naturale fare un pensiero ai tre punti. Purtroppo sia a Loreto sia sabato contro Chieri non siamo riusciti a chiudere la partita. Sono però ugualmente soddisfatto perché ho visto una squadra viva, in grado di giocare con grande intensità. E’ ovvio che le avversarie, quando devono recuperare due set di svantaggio, trovano energie e motivazioni che ci mettono in difficoltà. Su questo dovremo lavorare. Ma sono sempre più convinto che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”.
Prosegue il tecnico (nella foto): “La cosa che mi fa ben sperare è che fino ad oggi non abbiamo mai giocato con tutte le atlete al top della forma psico-fisica. Quando troveremo continuità e uniformità nelle prestazioni riusciremo a gestire meglio i momenti topici della partita. E’ giusto ricordare, senza farne un alibi, che Chieri è una formazione che ha un organico da serie A1, con giocatrici di livello assoluto. Per questo il punto conquistato sabato mi soddisfa. Le ragazze hanno dato tutto e giocato al massimo delle loro potenzialità. A noi è venuta a mancare Minati per un infortunio alla caviglia (in settimana si saprà qualcosa di più sui tempi di recupero n.d.r.) ma chi ha giocato al suo posto ha fatto molto bene. Inoltre chi è entrato dalla panchina ha dato il suo importante contributo. Questo mi fa capire che ho a disposizione una rosa di atlete serie, sulle quali posso fare sempre affidamento”.
Domenica si andrà sul campo di San Vito dei Normanni contro la locale formazione: “Sarà un’altra partita difficile. Ieri San Vito ha perso ad Ancona e quindi avrà una gran voglia di riscatto. Noi andremo in campo per confermare quanto di buono abbiamo fatto fino ad oggi. Da domani torneremo a lavorare, focalizzandoci sugli errori e sulle nostre debolezze, in modo da presentarci alla sfida di domenica con qualche problema in meno”.
Programma settimanale allenamenti è consultabile in homepage del sito www.veronavolleyfemminile.it
Test Match – Mercoledì prossimo 21 ottobre Verona Volley Femminile sarà impegnata in un test match contro la Spes Zoppas Conegliano, formazione vicentina militante in serie A1
MVP Verona Volley Femminile – Magliano Trasformatori Chieri
Il premio per la migliore giocatrice del match Verona Volley Femminile- Magliano Trasformatori Chieri di sabato 17 ottobre scorso è stato assegnato alla schiacciatrice argentina Georgina Pinedo. Pinedo, classe 1981, quest’anno alla sua prima stagione con la maglia di Chieri, è stata autrice di 24 punti e ha di fatto trascinato la sua squadra alla vittoria.
A lei è andata in premio una bottiglia Bardolino Chiaretto Spumante formato magnum messo in palio dall’azienda Villabella di Calmasino (Vr), partner ufficiale di Verona Volley Femminile 2009-2010