Verona Volley Femminile: l’alzatrice Signorile: “Possiamo essere la mina vagante del campionato”
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2009


L’immagine della “carica dei 2000” è ancora stampata nella mente e nei cuori delle ragazze del Verona Verona Femminile. Nonostante siano passati tre giorni dalla fantastica vittoria contro Aprilia, l’entusiasmo e l’adrenalina è ancora a mille tra le fila gialloblu.
Infatti, oltre al valore sportivo, la partita di domenica scorsa ha dato indicazioni importanti anche fuori dal campo. La grande affluenza al PalaOlimpia ha fatto capire – se ancora ce ne fosse bisogno – che Verona ama la pallavolo e che la neonata società presieduta da Samuele Zambon può aspirare a ritagliarsi un importante ruolo nel panorama sportivo scaligero.
“Vedere il PalaOlimpia con le gradinate colme di persone, soprattutto di bambini e bambine – commenta l’alzatrice Noemi Signorile (nella foto) – ci ha gonfiato il cuore. La società ha lavorato molto per promuovere l’evento ed è stata premiata. Non nascondo che a fine partita ero emozionata e avevo le farfalle nello stomaco. I nostri tifosi poi sono fantastici: pochi ma buoni, sempre con noi per buttare la palla oltre la rete!”.
“Siamo convinte – prosegue il numero 13 gialloblu – che con la vittoria contro Aprilia il nostro campionato può cambiare. Ora siamo squadra, compatta, unita. Ci conosciamo e sappiamo che possiamo essere la mina vagante del campionato. Sabato giocheremo a Roma contro Club Italia, ultima in classifica con zero punti. Noi rispettiamo l’avversario e l’affronteremo con con la massima concentrazione. I tre punti dobbiamo portarli a Verona, non possiamo sbagliare. E poi domenica sera, quando avranno giocato anche gli altri, guarderemo la classifica e faremo le nostre valutazioni.”

Della stessa idea coach Galli: “Domenica abbiamo realizzato quella che si definisce impresa. Aprilia non ha giocato assolutamente sottotono, anzi; la sua partenza a razzo ci ha messo in enorme difficoltà. Se qualche mese fa in certe occasioni la squadra poteva spaventarsi mollare, oggi posso dire che abbbiamo raggiunto unn equilibrio che ci permette di mantenere la calma nei momenti difficili e di rialzare la testa. Ogni giorno che passa vedo le ragazze crescere sotto il punto di vista mentale e tecnico e questo mi gratifica molto. Lavorando seriamente e con applicazione nulla ci è precluso.”.

Quest’oggi la squadra ha svolto un’unica seduta di allenamento al Palazzetto dello Sport di Verona.
Domani mattina 10 dicembre la squadra sarà impeganta con lo staff tecnico e la dirigenza in un sevizio fotografico – con finalità benefiche – presso un famoso parco di divertimenti del Lago di Garda.

Nella video gallery dei sito www.veronavolleyfemminile.it le interviste e gli highlights del match contro Aprilia.

Visualizza sponsor