Anche Verona Volley Femminile sbarca sul digitale.
Infatti a partire da domenica 17 gennaio prossimo il nuovo canale digitale “Telearena Sport” trasmetterà le sintesi delle gare casalinghe di Fratoni e compagne.
Una grande occasione per il volley femminile di avvicinarsi ulteriormente agli sportivi e agli amanti della pallavolo.
La messa in onda delle sintesi – a meno di cambiamenti che verranno tempestivamente comunicati – è fissata per il martedì successivo alla gara.
La telecronaca sarà affidata a Filippo Cagalli e Roberto Pintore di Radio RCS coadiuvati da Alberto Cristani e Marina Soave dell’ufficio stampa di Verona Volley Femminile.
Gli orari di messa in onda verranno comunicati tutti i lunedì mattina sul sito di Verona Volley Femminile.
Cos’è TeleArena Sport?
TeleArena Sport è un canale digitale dedicato quasi esclusivamente allo sport veronese. Lo si potrà seguire sul canale 46, visibile a chi ha un decoder o a chi ha un televisore di nuova generazione.
Il battesimo di TeleArena Sport è avvenuto lo scorso 11 gennaio.
Su TeleArena Sport si potranno vedere gli eventi veronesi: calcio, basket, volley, rugby e di altri sport. Proporrà sintesi delle varie partite, ma anche storiche telecronache e repliche di trasmissioni familiari ai telespettatori veronesi, quali «Lunedì nel pallone», «Palla lunga e pedalare», «Filo diretto basket», «Filo diretto volley».
In pratica, con il digitale, da una frequenza dove prima si poteva trasmettere un solo canale, ci sarà la possibilità di avviare sei canali con una migliore qualità immagine/audio (la trasmissione digitale rispetto a quella analogica è particolarmente robusta ai disturbi quali echi, interferenze…).
TeleArena Sport è uno dei primi canali tematici digitali nazionali dedicati allo sport.
Un grande vanto per la città di Verona e un grande veicolo per lo sport veronese tra cui Verona Volley Femminile.