Mattina tra i banchi di scuola per il capitano gialloblu Alessandra Fratoni che, accogliendo l’invito del Comune di Verona e dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona, è intervenuta al secondo incontro del progetto “Incontri di stile” iniziativa promossa per sensibilizzare i ragazzi ad attingere dai valori dello sport un migliore stile di vita, confrontandosi direttamente con i personaggi dello sport veronese.
Oltre all’atleta di Verona Volley Femminile erano presenti all’incontro il “cugino” capitano della Marmi Lanza Daniele Sottile e Alice Parisi del Bardolino Verona Calcio Femminile.
Molte le domande curiose ed interessanti che gli alunni del Liceo Niccolò Copernico di Verona hanno posto ad Alessandra e ai suoi colleghi che hanno risposto a loro volta con grande disponibilità e attenzione.
Presente all’incontro anche l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina che ha ribadito l’importanza di “…portare lo sport nelle scuole anche attraverso i protagonisti che, molte volte, si vedono solo durante le partite. Confrontarsi con loro è sicuramente utile per capire chi è veramente un campione e come lo sport sia soprattutto rispetto delle regole e sacrificio. Come la vita di tutti i giorni”.
Capitan Fratoni si è congedata con gli studenti del “Copernico” invitandoli alla partita di mercoledì prossimo ricordando che per gli Under 16 l’ingresso sarà gratuito.
Al termine della mattinata scolastica, con la schiacciatrice gialloblu si è ritornati sulla trasferta di Roma contro Club Italia.
“Sinceramente per come si era messa la situazione possiamo essere contente dei due punti portati a casa, anche se l’obiettivo era la vittoria da tre. Club Italia ha giocato il primo set veramente bene, con Di Crescenzo e Biccheri quasi perfette. A noi è venuta a mancare Shopova e, con tutto il rispetto per chi ha giocato, la sua assenza si è sentita, soprattutto all’inizio. Sullo 0-2 ci siamo guardate in faccia e abbiamo voluto vincere. Ci siamo tranquillizzate un pò e abbiamo cominciato a fare cose semplici. Abbiamo giocato bene anche nel quarto e nel quinto set. Nell’ultima frazione abbiamo rischiato qualcosa di troppo, ma alla fine è andata bene”.
Prosegue Fratoni: “Alcune mie compagne hanno forse sentito un pò troppo la partita contro Club Italia, formazione nella quale avevano giocato e alla quale volevano forse dimostrare qualcosa. Così facendo si sono innervosite e non hanno giocato come al solito. Sono giovani e quindi ci può stare. Queste partite, soprattutto se vissute da ex, possono trasformarsi in trappole. Si matura e si cresce facendo tesoro anche di queste situazioni. A Monterotondo abbiamo inoltre giocato in condizioni ambientali quasi proibitive: la palestra era fredda e facevamo fatica a scaldarci. Abbiamo comunque trovato una ottima reazione e questo vorrei evidenziarlo. Non cerco alibi, sia chiaro: dovevamo fare tre punti. Proveremo a rifarci nelle prossime partite”.
Nel pomeriggio la squadra si è ritrovata presso la palestra del Centro Sportivo Don Calabria per una seduta di allenamento di scarico; mercoledì sarà di nuovo campionato contro Ancona.
Domani la squadra sosterrà una doppia seduta di allenamento: al mattino potenziamento muscolare presso Palestra Athlon mentre nel pomeriggio tecnica e palla presso la Palestra Aldo Moro di Bussolengo.
Al termine dell’allenamento pomeridiano atlete, staff tecnico e societario saranno ospiti dal Vescovo di Verona per gli auguri di Natale
Verona Volley Femminile-Edilcost Ancona: PalaOlimpia gratis per i tesserati Fipav del Veneto
Oltre agli Under 16 e Over 65 anche i tesserati Fipav del Veneto potranno assistere gratuitamente alla partita Verona Volley Femminile-Edilcost Ancona di mercoledì 16 dicembre (inizio ore 20.30).
Le società interessate dovranno semplicemente presentare al botteghino – prima della partita – il Camp3 o il modulo ATL 2″.
Accrediti per la partita Verona Volley Femminile-Edilcost Ancona
Ecco le modalità di accreditamento per assistere al match di mercoledì 16 dicembre Verona Volley Femminile-Edilcost Ancona
Le richieste di accrediti stampa e fotografi dovranno pervenire esclusivamente via e-mail all’indirizzo press@veronavolleyfemminile.it
Nelle richieste dovranno essere specificati categoricamente:
– numero delle persone, generalità e incarichi (fotografo, giornalista, ecc.) dei richiedenti
– luogo e data di nascita, numero di un documento di identità valido (carta di identità, passaporto o patente automobilistica)
– numero di iscrizione all’albo dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e /o testata giornalistica di appartenenza.
La gara si disputerà presso al PalaOlimpia di Verona. Inizio del match ore 20.30