Si avvicina il debutto casalingo per il Verona Volley Femminile per la stagione 2009-2010 che sabato prossimo incontrerà al Palazzetto dello Sport di Cavaion Veronese il Magliano Trasformatori Chieri.
Dopo il punto conquistato a Loreto la formazione gialloblu cerca il riscatto contro una formazione, quella piemontese, che parte come una delle favorite per la promozione in serie A1.
“Il punto conquistato a Loreto – commenta il presidente Samuele Zambon – ci ha fatto capire tante cose, soprattutto che siamo una squadra che se la potrà giocare alla parti con tutte le altre formazioni a patto di tenere sempre alta concentrazione e grinta. Domenica, dopo aver dominato i primi due set, siamo calati soprtattutto a livello mentale. Sia chiaro Loreto ha alzato i ritmi e ha giocato il tutto per tutto. Percan – che fino a quel momento non si era vista – ha iniziato a giocare ai suoi livelli e con lei tutta la squadra. Noi abbiamo abbassato i ritmi, siamo calati in ricezione e in battuta, attaccando con meno aggressività. Ci siamo risvegliati nel quarto set, avendo anche la palla buona per chiudere il match, ma non l’abbiamo fatto. Sono convinto che abbiamo molti margini di miglioramento. Sabato arriva al Palazzetto di Cavaion la formazione di Chieri e sarà un test molto impegantivo. Io mi aspetto una prova importante delle ragazze e una grande partita”.
Prosegue Zambon: “E’ stato emozionante esordire nella massima serie. Per la società è stato il coronamento di un sogno e di un lavoro che ci ha tenuto impegnati per tutta l’estate. L’esordio è stato il punto di partenza. Adesso il lavoro prosegue perchè sappiamo di dover crescere ancora e tanto. Questo non ci spaventa: io e il mio staff abbiamo grande entusiasmo e competenza. Con questi requisiti potremo fare tanta strada”.
Oggi pomeriggio Fratoni e compagne saranno impegnate in un test match contro Minetti Vicenza presso la palestra Don Calabria di Verona. Inizio ore 18. Ingresso gratuito.
Pizzeria “La Bella Verona” sponsor di Verona Volley Femminile
Una nuova realtà veronese abbraccia il volley femminile di serie A2. Si tratta del ristorante pizzeria “La Bella Verona”, da sempre realtà molto vicina al mondo dello sport veronese.
Il titolare Matteo Bezzetto commenta così la decisione di affiancare Verona Volley per la stagione 2009-2010: “La pallavolo femminile è una realtà importante e merita sicuramente visibilità ed interesse. Il ritorno della serie A a Verona è un’occasione importante e noi come pizzeria La Bella Verona siamo orgogliosi ed entusiasti di collaborare con una società giovane e ambiziosa come Verona Volley Femminile. Anche per questi motivi abbiamo trovato in pochissimo tempo un accordo che soddisfa entrambi. Le ragazze e lo staff tecnico-societario troveranno da noi la massima disponibilità ed accoglienza, per pranzi e cene all’insegna di pizze e ricette preparate con cura e con materie prime di prima qualità. Inoltre i tifosi di Verona Volley Femminile, presentando l’abbonamento e il biglietto della partita, avranno diritto a a sconti e prezzi speciali sulle consumazioni”.
Verona Volley Femminile invita quindi tutti i tifosi, simpatizzanti e tesserati Fipav alla Pizzeria La Bella Verona, Corso Milano, 112/B a Verona – Telefono: 045 8101842