Natale in palestra Verona Volley Femminile; la formazione gialloblu si infatti radunata oggi pomeriggio presso la palestra di Locara di San Bonifacio per una una seduta di allenamento tecnico-tattico in vista del derby contro la Minetti Vicenza che si giocherà domani pomeriggio al Palazzetto dello Spor di Verona con inizio alle ore 18.
Coach Galli ha potuto lavorare con tutte le atlete, eccezion fatta per Carli. Shopova ha eseguito esercizi specifici e senza forzare in quanto il problema alla spalla, seppur sotto controllo, non sembra ancora superato definitivamente.
“Domani giocheremo – spiega i vice presidente Cristani – la nostra ultima partita del 2009 e quindi cercheremo di conquistare i tre punti. Sarà una gara importante perchè oltre ad essere un derby ci farà capire meglio dove possiamo arrivare. Non vogliamo volare troppo alto, sia chiaro, perchè le volte che l’abbiamo fatto siamo poi rimasti delusi. Sono convinto che le ragazze domani saranno cariche e motivate, pronte per dare battaglia a Vicenza”.
“Ci aspettiamo – prosegue Cristani – una buona affluenza di pubblico nonostante la giornata festiva. Come ogni partita casalinga Verona Volley Femminile accoglie al PalaOlimpia i propri tifosi con simpatiche iniziative. Domani – oltre alla ormai tradizionale merenda offerta dal Gruppo Migross – ogni bambino che verrà ad assistere alla partita potrà parteciapre al concorso “Dai un nome alla nostra mascotte e…vola a Londra!”. Il concorso è rivolto a tutti gli studenti e studentesse di Verona di età compresa tra i 7 e i 18 anni compiuti. Lo studente che consegnerà all’entrata del Palazzetto dello sport il modulo compilato avrà diritto all’ingresso gratuito al Palazzetto per lui e per un accompagnatore. Siamo convinti che questa iniziativa sarà accolta con lo stesso entusiasmo con cui è stata accolta “ Fai vincere la tua scuola”. A proposito, domani, il nostro speaker Renato Massella, comunicherà il nome della scuola vicitrice del concorso alla quale andrà una rete e dieci palloni da volley”.
Torna il premio Cantine Villabella per l’MVP del PalaOlimpia
Come da consuetudine per le gare casalinghe del Verona Volley Femminile, la migliore giocatrice della partita verrà premiata dall’ azienda vitivinicola Villabella di Calmasino di Bardolino con un magnum di Chiaretto rosè.
L’azienda Villabella, fondata nel 1971 da Walter Delibori e Giorgio Cristoforetti, è tuttora di proprietà delle due famiglie, che ne seguono direttamente la gestione. Villabella è situata nella zona maggiormente vocata del Bardolino Classico, a Calmasino di Bardolino, laddove si avverte sulla terra il benefico influsso del lago di Garda. Fortemente radicata nel territorio, l’azienda è tra i produttori più rappresentativi del Bardolino, rigorosamente docg, oltre alle versioni Classico e Chiaretto.
Dalle uve di proprietà, si ottengono inoltre vini di stile più moderno ed internazionale quali Cabernet Sauvignon, Chardonnay e Pinot Grigio . Non mancano tuttavia i grandi vini della tradizione veronese: Amarone, Valpolicella, Soave e Lugana.
L’azienda Villabella si trova in Località Cà Nova 2 a Calmasino di Bardolino (VR). Info su: www.vignetivillabella.com
Ecco l’elenco delle MVP fino ad oggi premiate da Cantine Villabella:
– Georgina Pinedo (Magliano Trasformatori Chieri)
– Elisa Moncada (Lavoro.Doc Pontecagnano)
– Daniela Nardini (Verona Volley femminile)
– Nadezhda Shopova (Verona Volley Femminile)
– Alessandra Fratoni (Verona Volley Femminile)
– Erika Alessandrini (Edilcost Ancona)
AVIS Verona al PalaOlimpia con Verona Volley Femminile
AVIS Provinciale di Verona sarà presente al Palazzetto dello Sport di Verona domenica 6 dicembre con i propri volontari che svolgeranno la loro preziosissima opera di assistenza ai tifosi, accogliendoli e rimanendo a loro disposizione per tutta la durata del match. Le bambine addette alla pulizia del terreno di gioco e al servizio di raccattapalle indosseranno le magliette “griffate” AVIS.