Savino Del Bene Scandicci
28/12/2024
A caccia dei fantasmi del passato
Periodo natalizio praticamente senza riposo per la Savino Del Bene Volley, chiamata a disputare un nuovo match a soli tre giorni dalla vittoria nel...
LeggiSi è tenuta ieri mattina presso il ristorante birreria Terzo Grado di Verona la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa benefica “Con una colomba doni la vita” che si terrà sabato prossimo durante la partita Verona Volley Femminile-Club Italia.
Verona Volley Femminile scenderà quindi in campo per conquistare punti importanti per la salvezza e per aiutare ADMOR a raccogliere fondi per 6 borse di studio per medici e biologi che operano negli Ospedali di Verona al Centro Trapianto Midollo Osseo, al Centro Immuno-trasfusionale e alla Banca del Cordone Ombelicale.
Una conferenza stampa molto interessante alla quale hanno preso parte una rappresentanza di ADMOR capeggiata dal presidente Renato Toeschi, il presidente AVIS Provinciale Verona Piergiorigio Lorenzini, i vertici medici del centro trasfusionale del Policlinico G.B. Rossi Borgo Roma, il Direttore Generale di Verona Volley Femminile Roberto Gainelli, coach Ettore Guidetti e capitan Alessandra Fratoni in rappresentanza della formazione gialloblu.
“Per ADMOR – ha spiegato il presidente Toeschi – avere testimonial come Verona Volley Femminile è importantissimo. L’immagine fresca, pulita di atlete giovani e sane si sposa al meglio con la nostra mission. Infatti ADMOR ha come obiettivo prioritario quello di sensibilizzare e informare la popolazione sulla donazione del Midollo Osseo e delle Cellule Staminali, in modo da incrementare costantemente il numero degli iscritti, come potenziali donatori, al Registro Nazionale dei Donatori di Midollo Osseo. La donazione di midollo osseo è molto importante perchè può contribuire a salvare persone che soffrono per alcune malattie del sangue tra cui gravi forme di leucemia, l’anemia aplastica, la talassemia. Il tutto è attuabile grazie alla costante collaborazione con molte altre associazioni di volontariato, soprattutto con i donatori di sangue di AVIS. Senza sangue la nostra opera sarebbe vana”.
“L’opera di ADMOR – ha evidenziato la dott.ssa Desironcoli responsabile del centro trasfusionale del Policlinico G.B. Rossi Borgo Roma – è assolutamente indispensabile per dare speranza a chi viene colpito da malattie gravi quali leucemie. Il sangue è il veicolo per tipizzare i donatori che poi andranno ad alimentare la nostra banca dati. Ma altrettanto importante è la donazione di cellule staminali e in particolare delle cellule staminali cordonali (cordone ombelicale). Argomento che interessa particolarmente la popolazione femminile”.
Ha preso poi la parola il presidente AVIS Lorenzini: “Abbiamo sempre bisogno di donatori e donatrici, anche se il Veneto e soprattutto la nostra provincia, è quasi autosufficiente. E lo sport, in questo caso Verona Volley femminile e le sue atlete, possono darci un aiuto davvero importante. E di questo ringaziamo di cuore”.
E’ stata poi la volta di Alessandra Fratoni: “Avere i loghi di ADMOR e AVIS, unitamente a quello di ABEO, sulle nostre maglie è per noi atlete un onore e una responsabilità ulteriore. Oltre ai risultati sul campo abbiamo anche l’impegno di diffondere i messaggi importanti di queste associazioni. Possiamo dire che le nostre vittorie sono anche per loro e per tutte le persone che soffrono”.
Coach Guidetti: “Il volley femminile è uno sport bello, sano e pulito. Il palazzetto dello sport è un luogo di divertimento vero, semplice, frequentato da famiglie e da tanti bambini, luogo ideale per diffondere e promuovere i messaggi come quelli di ADMOR. Lo sport è un veicolo importante di valori e di iniziative benefiche come quella che la andremo a promuovere sabato prossimo. Per noi esserci è un obbligo oltre ad essere un enorme piacere!”.
Il D.G. gialloblu Gainelli: “ADMOR, AVIS e ABEO sono i nostri compagni di viaggio, amici che ci stanno vicino fin dalla nostra prima partita di campionato. Quest’anno abbiamo creando iniziative ed avvenimenti che potessero attirare l’attenzione attorno a tematiche così importanti. Per il prossimo campionato potenzieremo ulteriormente la nostra opera divulgativa e promozionale, creando altre occasioni importanti. La società Verona Volley Femminile ringrazia di cuore queste associazioni per averci dato la possibilità di trasmettere contenuti e messaggi di così grande valore”.
Infine Verona Volley Femminile ha reso noto che l’incasso della partita di Verona Volley Femminile-Club Italia sarà devoluto interamente ad ADMOR.
Prima dell’inizio e al termine della partita sarà inoltre possibile acquistare le colombe griffate ADMOR.
Un piccolo gesto per regalare una Pasqua di speranza alle persone meno fortunate.
Verona Volley Femminile e ADMOR: oltre a schiacciare la palla vogliono schiacciare anche le leucemie. Aiutiamoli!
Verona Volley Femminile-Club Italia: gratis per i tesserati FIPAV
Verona Volley Femminile-Club Italia di sabato 27 marzo si giocherà al Palazzetto dello Sport di Cavaion Veronese e sarà una tappa importante per il campionato della formazione gialloblu. In caso di vittoria la salvezza potrebbe concretizzarsi.
Per questo motivo le ragazze in maglia gialloblu avranno bisogno di un grandissimo pubblico e di tanto sostegno.
Per l’occasione quindi la società presieduta da Samuele Zambon ha deciso di invitare gratuitamente alla partita i tesserati e le tesserate FIPAV del Veneto.
Le società interessate dovranno semplicemente presentare al botteghino – prima della partita – il Camp3 o il modulo ATL 2
Potranno assistere al match gratuitamente anche gli Under 16 e Over 65 ingresso gratuito.
Il prezzo del biglietto intero, posto unico, sarà di 5 euro. L’incasso della partita verrà devoluto in beneficenza ad ADMOR.».