Verona Volley Femminile: questa mattina la squadra tra i bambini del reparto pediatrico dell’ospedale Fracastoro
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2009

Antivigilia di Natale tra i bambini quella che le ragazze del Verona Volley Femminile hanno trascorso questa mattina presso il Polo Ospedaliero ” G. Fracastoro ” di San Bonifacio.

La squadra al completo, accompagnata dallo staff tecnico e dirigenziale, è stata accolta da un nutrito gruppo di bambini e genitori oltre che dai dirigenti medici e amministrativi dell’ospedale.

A fare gli onori di casa il Dott. Mauro Cinquetti Primario Dipartimento Pediatrico che si è detto:”…felice di ricevere la visita di giovani atlete che, con la loro presenza portano nella nostra struttura e in particolare tra i piccoli, una ventata di spensieratezza ed allegria”.

Pensiero condiviso in più occasioni anche dal Dott. Gabriele Gatti – Direttore Amministrativo Ospedale – dal Dott.Paolo Montresor – Direttore Medico Ospedale – e dal Dott. Osvaldo Orsi Direttore UOC di Pronto Soccorso.

Dopo una visita della struttura, capitan Fratoni e compagne si sono recate nella sala giochi del reaparto pediatrico dove, tra sorrisi e appalusi, hanno consegnato ai bambini magliette e gadget personalizzati con i colori e il logo di Verona Volley Femminile.

Molta curiosità ha destato la mascotte-tartaruga della società gialloblu ancora “anonima”. Proprio per questo motivo il Dott. Cinquetti ha sollecitato i piccoli pazienti a pensare e proporre un nome. E chissà che il vincitore del concorso “Dai un nome alla nostra mascotte e…vola a Londra!” non possa essere uno dei piccoli amici dell’Ospedale di San Bonifacio.

Nella sezione fotogallery un ampio servizio fotografico gentilmente realizzato da Loredano Bressan

Nel pomeriggio la squadra ha proseguito nella preparazione in vista del derby contro Vicenza del 26 dicembre.

Fatta eccezione per Carli, tutte le atlete sono a disposizione di coach Galli, compreso il neo acquisto Masotti.

“Sono molto felice di essere qui – ha dichiarato la schiacciatrice gialloblu – perchè Verona è una piazza importante. Per me è una grande possibilità perchè posso crescere e maturare, giocando in una squadra giovane ma esperta e in una categoria come la A2, assai impegnativa ma anche molto stimolante”.

“Sono una giocatrice – spiega Chiara – che ama il lavoro e che vuole sempre migliorare. Mi reputo abbastanza potente in fase di attacco e discreta in difesa. Ma conta poco: io sono qui per imparare e fare progressi. Il coach Galli sotto questo punto di vista è una garanzia per noi giovani. Della formazione conosco Signorile, Gentili e Lotti anche se, devo dire, il gruppo mi sembra molto buono. Come squadra sono convinta potremo toglierci diverse soddisfazioni e, personalmente, spero di ritagliarmi un mio spazio. Io ce la metterò tutta poi, come è ovvio, sarà il coache a fare le sue scelte. Io sono a completa disposizione”.

Santo Stefano al PalaOlimpia!

Il derby Verona-Vicenza, grande anticipo di campionato, si giocherà sabato 26 dicembre alle ore 18 presso il PalaOlimpia di Verona.

Verona Volley Femminile per l’occasione attuerà promozioni particolari: un piccolo regalo natalizio per tutti coloro che verranno a tifare per i colori gialloblu.

Ecco le inizitive:

– Gli studenti che Presenteranno all’entrata del Palazzetto dello sport il volantino del concorso “Dai un nome alla nostra mascotte e…vola a Londra!” o la copia della mail di conferma dell’avvenuto invio telematico della proposta, avranno diritto all’ingresso gratuito al Palazzetto per lui e per un accompagnatore maggiorenne. I volantini saranno distribuiti dai botteghini anche il giorno della partita

– Under 16 e Over 65 ingresso gratuito

– Tesserati Fipav del Veneto ingresso gratuito. Le società interessate dovranno semplicemente presentare al botteghino – prima della partita – il Camp3 o il modulo ATL 2

Inoltre come da consuetudine verranno distribuiti prima della partita pandorini a tutti i baby-tifosi offerti dal Gruppo Migross, partner ufficiale di Verona Volley Femminile

Dirette radio per Verona Volley Femminile-Minetti Vicenza

Aggiornamenti in diretta dal Palazzetto dello Sport di Verona a partire dalle ore 18 sulle frequenze di:

– Radio RCS sulle frequenze 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese e online su www.radiorcs.it

– Bluradio Veneto sulle frequenze 88.7, 100.05, 94.6 e online nella web radio su www.zonavolley.com

Visualizza sponsor