Megabox Vallefoglia
22/11/2024
MEGABOX, A CHIERI PUNTI PREZIOSI IN PALIO
Nella nona giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha davanti a sè una dura trasferta domenica 24 novembre a...
LeggiRipresa degli allenamenti quest’oggi per Verona Volley Femminile dopo l’importante vittoria contro Club Italia.
Per Fratoni e compagne la salvezza – meritata – è oramai dietro l’angolo.
Infatti la vittoria di Roma al tie-break contro Vicenza ha permesso alle gialloblu di rimenere avanti di 10 lunghezze proprio sulle capitoline ferme al terzultimo posto. Per avere quindi il conforto della matematica, occorrono ancora due punti. Un compito decisamente alla portata della compagine di mister Guidetti che ha peraltro scavalcato in graduatoria il Donoratico salendo al decimo posto.
Sabato contro Club Italia Verona Volley ha conquistato tre punti fondamentali per la salvezza giocando bene una partita molto insidiosa.
La formazione di Ettore Guidetti ha ricevuto con grande ordine, specie con il suo libero Alberti, e attaccato con regolarità sia ai lati sia al centro. Nardini, ancora una volta, si è espressa su livelli molto alti con un 68 per cento di tutto rispetto, ma anche Shopova, Minati e Fratoni sono andate a segno con percentuali importanti, per cui il Club Italia, nonostante il buon avvio anche nella terza frazione, alla fine non è riuscito a reggere l’urto delle gialloblù.
«Prosegue il nostro momento positivo», aggiunge il presidente scaligero Samuele Zambon, «che dura ormai da alcune giornate. Ormai la squadra ha imboccato la strada giusta e, anche quando perde come contro la capolista Aprilia, gioca sempre su ottimi livelli. Contro il Club Italia abbiamo poi mostrato di poter contare su atlete, quali Lotti e Savchenko, che sono utilissime non solo in allenamento ma anche in partita».
Manca un mese alla fine del campionato, quali obiettivi in queste ultime giornate?
«Giochiamo le ultime partite con una certa tranquillità – conclude il patron gialloblu – per cui vogliamo incamerare più punti possibili e chiudere questa nostra prima esperienza raggiungendo la miglior posizione finale possibile».
Verona Volley Femminile giocherà sabato prossimo, vigilia di Pasqua, sul campo “infuocato” della pericolante Ancora. Un’altra tappa importante per raggiungere al più presto quota 38 e quindi la permanenza in serie A2.