Verona Volley Femminile: sabato l’esordio in campionato contro Soverato nell’Ouverture di Parma
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2010

Una Ouverture per dare il via al campionato di serie A2 di pallavolo femminile. Questa l’iniziativa che la Lega Serie A Pallavolo Femminile, in collaborazione con le società iscritte al campionato, propone per il via della stagione 2010-2011. Dal 15 al 17 ottobre il Pala Raschi di Parma sarà il palcoscenico che accoglierà le formazioni che si contenderanno la Findomestic Volley Cup A2 2010/11.
Inoltre sabato 16 ottobre verrà presentato ufficialmente il Campionato di A2 che si svolgerà nello splendido scenario del Teatro Regio di Parma.
Proposta che ha trovato consenso ed appoggio incondizionato anche da parte di Verona Volley Femminile. La società presieduta da Samuele Zambon, il più giovane presidente del campionato, nel corso della prima giornata si troverà ad affrontare (sabato 16 ottobre alle ore 16.30 ) la formazione della Frigorcarni Soverato.
“Da emiliano – spiega il coach gialloblu Ettore Guidetti – non posso che appoggiare in toto questa iniziativa voluta dalla Lega Serie A Pallavolo Femminile. Sarà sicuramente una tre giorni che darà lustro, oltre alla città di Parma, anche al nostro campionato. Eventi del genere portano sicuramente all’attenzione dell’opinione pubblica e dei media il nostro sport che non sempre ha la visibilità che merita. Per quanto riguarda il nostro esordio contro Soverato sono convinto che andremo in campo con la giusta concentrazione e con la voglia di fare bene. Verona quest’anno è una squadra giovane ma anche molto talentuosa, con buone individualità e con ampi margini di miglioramento. Le ragazze hanno assimilato bene il lavoro svolto fino ad oggi e sono convinto che scenderemo in campo sempre per mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Il nostro obiettivo finale? Una tranquilla salvezza ovviamente. Anche se l’esperienza dello scorso anno insegna che è sbagliato porsi limiti. Di certo cercheremo di fare il meglio possibile.”
Anche il capitano Laura Crepaldi applaude l’Ouvertoure di Parma: “Sono convinta che sarà un successo per tutti, a prescindere dai risultati del campo. La pallavolo femminile ha bisogno di essere promossa e di conquistarsi sempre più spazio nel mondo sportivo nazionale. Ecco che l’iniziativa della Lega può dare quella spinta ulteriore per fare un altro passo in avanti. Parma poi è una delle città con grande tradizione pallavolistica e quindi sono convinta che il pubblico non mancherà. Anche Verona è una città che ama la pallavolo: da veneta mi auguro si possa svolgere un evento simile anche da noi. Come capitano di Verona Volley Femminile devo dire che la squadra è pronta e carica per iniziare la nuova stagione. Abbiamo lavorato tanto e soprattutto bene, curando i minimi particolari. Ora dobbiamo mettere in pratica le indicazioni che Ettore Guidetti, Giorgio Nibbio e Alessandro Contadin ci hanno dato durante la preparazione. Che partita mi aspetto all’esordio? Beh, sicuramente ci sarà un po’ di emozione: la prima di campionato è sempre una partita particolare. Soverato, pur essendo una neo promossa, è una buona squadra. Cercheremo di sfruttare la nostra conoscenza della categoria per portare a casa più punti possibile, in modo da partire subito con il piede giusto. Per noi sarà importante immagazzinare al più presto i punti per arrivare alla salvezza.

Per prepararsi al meglio alla sfida contro Soverato Verona affronterà in amichevole mercoledì 13 ottobre alle ore 16.30, presso il PalaOlimpia di Verona, la formazione della Dahila Busnago.

Visualizza sponsor