Verona Volley Femminile: sabato l’ufficializzazione della joint venture con la Richmond Volleyball di Londra
Autore: Lega Volley Femminile
21 Gennaio 2010

Verrà ufficializzata sabato 23 gennaio p.v. alle ore 9.30 presso lo Studio Pasotto & Partners di Verona la joint venture tra Verona Volley Femminile e la società londinese Richmond Volleyball.

Le due società, con questo accordo, hanno come obiettivo quello di ampliare e condividere esperienze nel mondo pallavolistico, con particolare attenzione a tutto ciò che concerne il mondo giovanile.

Il binomio Verona Volley Femminile-Richmond Volleyball è di fatto un’importante punto di confronto tra metodologie e tipologie differenti di allenamento, gestione settore giovanile e gestione societaria in generale. Per far crescere in modo esponenziale il progetto le due società hanno previsto soggiorni e viaggi per i propri tecnici e giocatori al fine di confrontare “sul campo” le proprie singole esperienze.

Inoltre le dirigenze potranno condividere le singole esperienze in materia gestione e amministrazione del club e delle prestazioni dei singoli atleti.

Già dal prossimo mese di luglio inizieranno le prime visite di scambio in occasione del ‘Volley Rising Stars’ torneo giovanile che si terrà a Londra che coinvolgerà sei “top junior U18 team” maschili e femminile provenienti da Italia, Russia e Olanda; coinvolgimendo direttamente scuole, imprese ed amministrazione pubblica londinese.

La visita della dirigenza londinese a Verona fa seguito all’incotro tenutosi il dicembre scorso. In quell’occasione il presidente Zambon incontrò il massimo dirigente inglese David Rijvers con il quale, di fatto, definì i termini della collaborazione.

Nel pomeriggio di sabato gli staff dirigenziali delle due società – insieme a Fratoni e compagne – assisteranno insieme al Seat All Star Game che si giocherà al PalaOlimpia di Verona.

Chi è Richmond Volleyball

Richmond Volleyball, società fondata nel 1992, vanta numerose squadre iscritte alle competizioni nazionali, regionali e locali, contando complessivamente oltre 3.000 atleti coinvolti nelle varie iniziative proposte dalla dinamica società inglese che lo scorso anno ha ricevuto l’ambito e prestigioso premio “Sports Club of the Year 2009” .

Per quanto riguarda i “Senior Teams” la società londinese vanta 4 squadre maschili e 3 femminili mentre i “Junior Teams” prevedono Under 18, Under 16, Under 15 sia maschili sia femminili.

Visualizza sponsor