Ennesima settimana “corta” in casa Verona Volley Femminile che, dopo la grandissima vittoria contro le emiliane della Liu Jo, ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo in vista della partita che la vedrà opposta alla capolista Aprilia.
Trasferta, inutile dirlo, difficilissima per Fratoni e compagne che dovranno vedersela con la squadra che sta dominando il campionato con regolarità e costanza – sia di gioco sia di risultati – davvero impressionante.
Una schiacciasassi che però, proprio contro le gialloblu, ha subito una delle poche (3) sconfitte di questo campionato.
Era il 6 dicembre dello scorso anno quando Fratoni e compagne imposero alle romane un secco ed inequivocabile 3-0, giocando al PalaOlimpia una partita perfetta davanti a quasi 2500 spettatori.
Da allora le due squadre hanno proseguito con regolarità verso i loro diversi obiettivi. Oggi Aprilia è ad un passo dalla serie A1, Verona ha quasi centrato la salvezza.
Proprio per questa “tranquilla” situazione di classifica, sabato al Palalavinium di Pomezia Terme molto probabilmente si potrà assistere ad una partita che le due formazioni giocheranno a viso aperto e senza eccesivi tatticismi.
Verona sa che dovrà fare i conti con la voglia di riscatto delle padrone di casa e che i pronostici non sono a suo favore.
Ma proprio davanti alle imprese impossibili le gialloblu sanno esaltarsi. L’eco della vittoria contro Carpi ne è il fresco esempio.
“Stiamo lavorando bene – spiega il coach Guidetti – come ormai da consuetudine. Anche questa settimana abbiamo dovuto modificare il programma di allenamento visto che giocheremo sabato. Le ragazze sono cariche e motivate. La vittoria di domenica ci ha riempito di gioia e di orgoglio: stiamo centrando l’obiettivo che la società ci aveva chiesto e – cosa altrettando importante – stiamo portando sempre più tifosi al PalaOlimpia. I nostri successi sono anche merito loro”.
“Sabato – conclude Guidetti – avrò a disposizione tutte le ragazze. Con noi continua ad allenarsi con grandissimo impegno Chiara Masotti, una ragazza davvero d’oro che nonostante le difficoltà e l’impossibilità di giocare in campionato, si sta rivelando ugualmente importantissima”.
Doppia seduta di allenamento quest’oggi: mattinata di pesi presso la palestra Athlon mentre il pomeriggio palla e tecnica alla palestra del Centro Don Calabria.
La partenza alla volta di Pomezia è prevista per le prime ore del pomeriggio di domani dall’Airport Hotel di Villafranca.