La vittoria conquistata domenica al PalaVolley di Donoratico si può considerare attualmente una delle tappe più significative del campionato di Verona Volley Femminile. Fermo restando che nulla è ancora stato fatto e che la strada che porta alla salvezza è ancora lunga e piena di insidie, il 3-0 inflitto al Donoratico porta Verona a 7 dalla terz’ultima posizione in classifica, occupata attualmente da Edilcost Ancona e non più Roma. Un margine col quale si può guadare alle ultime nove partite con più serenità.
“Sì, alla luce dei risultati dagli altri campi – concorda Ettore Guidetti – questa è una vittoria che, come si dice, vale doppio. Abbiamo raggiunto a quota 27 l’Ememedata e staccato di una lunghezza Roma. Ma, soprattutto, abbiamo centrato l’obbiettivo che tutto lo staff si era prefissato in settimana. Ovvero dimenticare la sconfitta di Pontecagnano e ripartire a testa bassa. Così è stato, per cui questa vittoria è merito di tutto il gruppo, non di una singola giocatrice”.
Una bella impresa, comunque, conquistare tre punti su un campo così ostico.
“Certamente. Il fattore campo in A2 conta molto- continua il coach delle veronesi per cui concordo che tornare a casa con l’intera posta in palio da Livorno non è facile per nessuno. Oltretutto, nell’ultimo parziale eravamo sotto di alcune lunghezze: ma la squadra è stata molto brava a reagire. Segno di una grande determinazione. Magari sotto il profilo tecnico non si può dire che sia stata la nostra migliore prestazione, ma sotto l’aspetto caratteriale sicuramente la metterei tra le più belle”.
Come definire questa vittoria?
“Un bel salto di qualità sotto il profilo della maturità. Ma va dato atto anche alla società di aver organizzato molto bene la trasferta, mettendoci così nelle condizioni fisiche e psicologiche per ottenere il massimo. E le ragazze hanno poi ripagato questo sforzo nel migliore dei modi”.
“Ora il campionato si ferma per la Coppa Italia – conclude Guidetti – a noi sta bene così. In questi quindici giorni avremo la possibilità di curare bene qualche malanno e prepararci al meglio allo scontro diretto con Roma».
Questo il programma settimanale degli allenamenti
MARTEDI’ 23/02/2010
mattina: pesi c/o palestra Athlon (10.30-12.30)
pomeriggio: palestra c/o Don Calabria (17-19)
– MERCOLEDI’ 24/02/2010
mattina: RIPOSO
pomeriggio: amichevole c/o Palazzetto dello Sport di Locara vs Vicenza (18)
– GIOVEDI’ 25/02/2010
mattina: pesi c/o palestra Athlon (10.30-12.30)
pomeriggio: palla c/o palestra Don Calabria (17-20.30)
– VENERDI’ 26/02/2010
mattina: palla c/o PalaOlimpia (10-12)
pomeriggio: palla c/o PalaOlimpia (15-17)
– SABATO 27/02/2010
mattina: RIPOSO
pomeriggio: palla c/o palestra Don Calabria (17-19)
– DOMENICA 28/02/2010 – RIPOSO
Gardacqua nuovo partner di Verona Volley Femminile
Un nuovo importante partner entra a far parte della grande famiglia di Verona Volley Femminile.
Si tratta parco acquatico-wellness Gardacqua sito al numero 10 di Via Cirillo Salaorni nel comune di Garda.
La direttrice del centro Paola Buratto e i vertici della società veronese hanno definito ieri l’accordo valevole per le stagioni 2009-2101 e 2010-2011.
Fratoni e compagne potranno quindi usufruire di una delle più importanti e rinomate strutture a livello europeo presso la quale poter ritrovare tranquillità e benessere.
Ma non solo.
Gardacqua organizzerà quest’estate – con la collaborazione di Verona Volley Femminile – un torneo di pallavolo nell’area esterna adiacente alle piscine.
Una sinergia quella tra la società gialloblu e la “Regina del Garda” che, in un futuro prossimo, permetterà di sviluppare e realizzare altre importanti iniziative ludico-sportive.
Ma cos’è Gardacqua?
La struttura sorge a pochi passi dal centro sportivo di Garda ed è sovrastata da una grande cupola di vetro formata da 650 pezzi di vetro e circondata da un immenso giardino con parcheggio che si estendono su una superficie di 7000 m².
All’interno una vera e propria apoteosi dell’acqua: una vasca da 25 metri sotto la cupola, Jacuzzi
piscine per bambini, collegamento piscina esterna con idromassaggio e lettini, piscina all’acqua salina, zona relax con oltre 300 sdraio.
Per quanto riguarda il wellness diverse sono le proposte: dal bagno orientale Rasul alla classica sauna finlandese, dal Laconium al rivitalizzante impianto Kneipp.
Nel lussuoso reparto Beauty il qualificato team propone trattamenti spa, applicazioni tradizionali, massaggi professionali, Softpack e molto altro ancora.
Nel moderno centro Fitness Outdoor e Indoor Sport allenatori professionisti propongono esercizi di potenziamento e cardio, di pilates, aerobica e spinning.
Il Bistro propone infine una grande scelta di snack e specialità mediterranee.
Una struttura fantastica, frutto di una sinergia tra il comune di Garda e la società Atzwanger, con sede a Bolzano, leader europea nel settore delle tecnologie idrauliche.
La struttura è stata inaugurata nel novembre del 2008.
Ulteriori info su www.gardacqua.it