Verona Volley Femminile: una delegazione in visita a JOB&Orienta
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2009

Dopo la bella vittoria di ieri sera contro Buzzi & Buzzi Busnago nel match valevole per l’ottava giornata di Findomestic Volley Cup serie A2, le ragazze del Verona Volley Femminile hanno trascorso una meritata mattinata di riposo.

Una rappresentanza della formazione gialloblu ne ha approfittato per far visita allo stand dell’Avis Verona e di Admor Verona – partner istituzionali di Verona Volley Femminile per la stagione 2009-2010 – presente a Job&Orienta 2009.

JOB&Orienta è la più completa e accreditata rassegna nazionale di servizi, percorsi e progetti relativi all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. L’evento, giunto alla XIX edizione, è promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

La Mostra-Convegno è strutturata in due aree tematiche: la prima dedicata al mondo dell’istruzione che comprende le sezioni JOBScuola, JOBTouring, SocialeJOB e MultimediaJOB, la seconda all’università, la formazione e il lavoro con le sezioni Pianeta Università, Arti, mestieri e professioni e TopJOB. Un’attenzione speciale è data alle realtà che offrono percorsi di istruzione, formazione e occupazione all’estero grazie al profilo JOBInternational, trasversale all’intera manifestazione.
Oltre 40.000 i visitatori dell’edizione 2008, 450 le realtà in rassegna, 150 gli appuntamenti culturali tra convegni, dibattiti, tavole rotonde e workshop, 350 i relatori: numeri che testimoniano il costante trend di crescita e l’autorevole livello della manifestazione.
La manifestazione si svolge presso la Fiera di Verona dal 26 al 28 novembre.

Dopo essersi intrattenute piacevolmente con il presidente Avis Provinciale di Verona Piergiorgio Lorenzini e con Serena Baccarini – rappresentante di Admor Verona – Nardini, Alberti, Signorile, Decordi e Savchenko si sono recate presso lo stand della Fipav – Federazione Italiana Pallavolo.
Qui le atlete gialloblu si sono esibite palleggi e in un “4 contro 4”.
L’improvvisata performanca ha richiamato moltissimi curiosi e appassionati di volley che alla fine hanno posato con loro per una foto ricordo. Una testimonianza spontanea e molto gradita dalle atlete e dalla Federazione a testimonianza di quanto seguito e attenzione abbia la pallavolo femminile sul territorio veronese. Ampio reportage della mattinata sul sito www.veronavolleyfemminile.it nella sezione “Fotogallery “.
Il pomeriggio la squadra e lo staff tecnico si sono ritrovate al centro sportivo Don Calabria per la seduta di allenamento; archiviata la vittoria contro Busnago ora l’attenzione si sposta alla trasferta di domenica contro Carpi.

MVP Verona Volley Femminile-Buzzi & Buzzi Busnago
Il premio messo in palio dall’ azienda vitivinicola Villabella di Calmasino di Bardolino per la migliore giocatrice della partita Verona Volley Femminile-Buzzi & Buzzi Busnago è stato assegnato ieri sera al numero 17 gialloblu Nadezhda Shopova.
Shopova è la seconda giocatrice di Verona Volley Femminile ad aggiudicarsi consecutivamente il magnum di Chiaretto Rosè della cantina Villabella
Ecco l’elenco delle MVP fino ad oggi premiate:
– Georgina Pinedo (Magliano Trasformatori Chieri)
– Elisa Moncada (Lavoro.Doc Pontecagnano)
– Daniela Nardini (Verona Volley femminile)
– Nadezhda Shopova (Verona Volley Femminile)

Visualizza sponsor