Verona Volley Femminile: vittoria contro Roma e salvezza più vicina, ma vietato abbassare la guardia
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2010

Un pomeriggio perfetto. Ecco in sintesi quello che è andato in scena ieri al PalaOlimpia di Verona durante la sfida salvezza tra Verona Volley Femminile e So.ge.sa. Roma.
Una partita bella, giocata in modo impeccabile dalle ragazze in maglia gialloblu, guidate egregiamente dal “direttore d’orchestra” Guidetti e dal suo impareggiabile staff composto da Giulio Bregoli, Andrea Salvatico, Marco Zenato, Michele Tommasini, Alberto Raho, Flavio Trentin e il dottor Roberto Filippini. Lo spettacolo, nonostante l’importante posta in palio per entrambe le formazioni, è stato di livello altissimo grazie a scambi spettacolari e gesti tecnici di assoluto valore.
Fratoni e compagne hanno “fatto” la partita sin dal primo scambio, dimostrando grande concentrazione e ottima preparazione psico-fisica per tutta la durata del match. Roma dal canto suo ha cercato di controbattere con le armi a disposizione, le stesse che all’andata le permisero di vincere al tie break.
Ma da allora le cose sono cambiate e Verona oggi è una squadra con la “s” maiuscola. Esperienza, amalgama, sacrificio, spirito di gruppo, grinta, determinazione, innovazioni tecnico-tattiche: ecco gli ingredienti che hanno permesso a Verona Volley Femminile di invertire la tendenza negativa e puntare con decisione verso la salvezza.
Ma Verona ieri pomeriggio non ha vinto solo sul parquet. Oltre 1500 spettatori hanno gremito le gradinate – e questa non è una novità – e accompagnato con un caldo e affettuoso tifo le proprie beniamine.
E trattandosi della vigilia della Festa delle donne Verona Volley Femminile ha offerto alle tifose, oltre al biglietto della partita, bellissimi omaggi messi in palio dai partner di giornata:
– centro benessere Gardacqua: buoni per accedere gratuitamente alla stupenda struttura
– garden center Floridea di Maurizio Piacenza: bellissimi mazzi di mimose
Ultimo, ma non ultimo, il concorso “Fai vincere la tua scuola” che ha garantito l’accesso gratuito a tutti gli studenti – e ai loro accompagnatori – e che la settimana prossima consegnerà alla scuola vincitrice 5 bellissimi palloni da volley.
Questo è Verona Volley Femminile, questo è il sogno che continua, il progetto che cresce e si evolve. Ormai la società presieduta da Samuele Zambon, dopo le difficoltà iniziali, si è ritagliata uno spazio importante nell’ambito del panorama sportivo veronese, unica formazione di eccellenza ad aver vinto nel corso del weekend.
E questo è già un successo. Ora mancano ancora otto giornate al termine del campionato, otto “finali” che se affrontate con la giusta determinazione, permetteranno di festeggiare un altro importante successo. Ma è presto per abbassare la guardia. Pensare di essere già salvi potrebbe essere un errore imperdonabile. La classifica si migliora con i punti, la salvezza si raggiunge con le vittorie non con le parole, nè tanto meno con i proclami.
Squadra, staff tecnico e societario sanno bene cosa devono fare, ognuno con il proprio importante compito ma tutti uniti per un unico grande obiettivo. Tutto il resto non conta.

Premi Villabella: Shopova brinda!
E’ andata al numero 17 gialloblu Nadezda Shopova il premio MVP targato Villabella.
Il presidente Zambon ha consegnato alla schiacciatrice russa, autrice di 16 punti, il magnum di Chiaretto rosè messo in palio dall’azienda di Calmasino di Bardolino (VR).
Un premio che sicuramente “Nana” condividerà con il resto della squadra e con il quale brindare all’importante successo conquistato contro Roma.
Ecco l’elenco delle MVP fino ad oggi premiate:
– Georgina Pinedo (Magliano Trasformatori Chieri)
– Elisa Moncada (Lavoro.Doc Pontecagnano)
– Daniela Nardini (Verona Volley femminile)
– Nadezhda Shopova (Verona Volley Femminile)
– Alessandra Fratoni (Verona Volley Femminile)
– Erika Alessandrini (Edilcost Ancona)
– Stefania Paccagnella (Minetti Vicenza)
– Vania Beccaria (Emmedata Loreto)
– Alessandra Fratoni (Verona Volley Femminile)
– Noemi Signorile (Verona Volley Femminile)
– Nadezhda Shopova (Verona Volley Femminile)

Visualizza sponsor