Provaci ancora Savino Del Bene: dopo cinque vittorie consecutive tutto è possibile, anche provare a vincere contro le Campionesse d’Italia. Il PalaRadi di Cremona torna, infatti, ad ospitare la Savino Del Bene Scandicci dopo i quarti di finale di Coppa Italia che videro le scandiccesi perdere 3 a 1 dopo una lunga battaglia sportiva.
L’incontro di domani è uno dei due anticipi della decima giornata di ritorno (l’altro è Busto-Novara; ndr). Pomì Casalmaggiore arriva da una secca vittoria esterna a Bolzano, la Savino Del Bene dall’impresa compiuta a Novara. Nell’ultimo match disputato, le ragazze di Chiappafreddo hanno portato quattro giocatrici in doppia cifra, con tutto il roster che ha giocato una gran pallavolo. Casalmaggiore è favorito, ma in casa Savino Del Bene c’è molta serenità e voglia di stupire.
Mauro Chiappafreddo:
“Ci siamo ricaricate dopo la “sbornia” di Novara tornando subito a lavoro. Credo che sia il modo migliore per trovare la giusta concentrazione.
Pomì come Novara è una squadra piena di campionesse, esperte e navigate! Giocare contro di loro sarà per noi motivo di orgoglio; non voglio fare pronostico diamo il massimo e poi vediamo il verdetto del campo”
Il segreto di questa squadra? Non esistono segreti solo voglia di dare il 100%”
Roster:
Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Matuszkova. Allenatore Barbolini, vice Bolzoni.
Scandicci: 1 Arias, 2 Stufi, 3 Alberti, 4 Loda, 6 Fiorin, 7 Pietersen, 8 Merlo, 12 Scacchetti, 13 Giampietri, 14 Nikolova, 15 Ikic, 17 Rondon. Allenatore Chiappafreddo, vice Azzini.
Arbitri: Sobrero-Braico.
Appuntamento per domani sabato 5 marzo, ore 20.30, PalaRadi di Cremona.
Diretta Lfv Tv (streaming pay)