U.S. Esperia Cremona
22/11/2024
L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.
LeggiSarà una Pasquetta speciale per i tifosi della Unet E-Work Busto Arsizio che si sta preparando per Gara 1 di semifinale scudetto, in programma proprio lunedì 2 aprile (ore 17) al Pala Igor di Novara. Contro la formazione allenata da coach Barbolini le farfalle hanno perso due volte su due in stagione (3-2 all’esordio in trasferta e 3-0 al Palayamamay), ma come è noto i playoff sono tutta un’altra storia. Con l’aiuto dei propri tifosi (almeno 400 tifosi da Busto Arsizio) Stufi e compagne tenteranno dunque di iniziare al meglio la serie (su 5 gare), cercando un colpaccio esterno che potrebbe innescare ulteriore entusiasmo in squadra e ambiente. L’impresa sarà senza dubbio ardua, contro un team che ha dimostrato di essere al top sia in Italia (prima in regular season e vincitrice della Coppa Italia) sia in Europa, sempre a gonfie vele in Champions.
La Igor dovrebbe partire con il suo miglior 6+1 composta da Skorupa in regia ed Egonuopposto, Chirichella e Gibbemeyer al centro, Plak e Piccinini in banda, Sansonna libero.
Per la UYBA assente con ogni probabilità Valentina Diouf, fermata da un problema alla schiena durante Gara 3 dei 4i con Monza: all’atleta biancorossa, sottoposta questa mattina agli esami di rito, è stata rilevata una discopatia lombare che necessita una terapia antinfiammatoria. Lo staff medico biancorosso è al lavoro per rimetterla in sesto il prima possibile, ma in ogni caso la sua condizione andrà monitorata per un eventuale impiego nelle gare successive della serie. Al suo posto è pronta Vittoria Piani, che si è ben comportata quando chiamata in causa durante la stagione e anche mercoledì sera in Gara 3 con Monza. Per il resto coach Marco Mencarelli dovrebbe ripresentare il sestetto classico visto nell’ultimo periodo con Orro al palleggio, Stufi e Berti al centro, Bartsch e Gennari in banda, Spirito libero.
Così Alessia Gennari: “Siamo molto soddisfatte del risultato ottenuto fin qui, Gara 3 con Monza ha suggellato tutto quel che di buono abbiamo fatto in stagione. Ora c’è Novara che è di sicuro la squadra da battere quest’anno, ma quando uno sta correndo non vuole smettere di farlo: noi siamo così, non ci vogliamo accontentare”.
Diretta tv su RaiSport+ HD dalle 17.00, mentre per seguire la gara online come sempre ci sarà #UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto): per tutti i tifosi sarà sufficiente collegarsi alla pagina facebook UYBA Volley per seguire il video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, il tabellone elettronico dello score commentato, il videoracconto dei finali dei set, le statistiche live, le immagini in diretta della panchina UYBA e la Mencarelli CAM, le foto in diretta, la conferenza stampa post gara live.
Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #novaraUYBA
Il programma degli allenamenti fino a lunedì. Farfalle al lavoro anche a Pasqua:
Ven 30
Pesi + palla 16:00/18:00 (Palayamamay, ingresso libero)
Sab 31
Video 16:00
Allenamento 16:30/18:30 (Palayamamay, ingresso libero)
Dom 1
Video 16:00
Allenamento 16:30/18:30 (Palayamamay, ingresso libero)
Lun 2
Rifinitura Pre gara 9:30/11:00 al Pala Igor
Novara – UYBA ore 17.00
La guida alla partita
Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio
Lunedì 2 aprile 2018, Pala Igor Gorgonzola di Novara ore 17.00
Igor Gorgonzola Novara: 1 Vasilantonaki, 2 Camera, 4 Plak, 5 Gibbemeyer, 7 Enright, 8 Skorupa, 9 Bonifacio, 10 Chirichella, 11 Sansonna (L), 12 Piccinini, 15 Zannoni, 18 Egonu. All. Barbolini, 2° Baraldi.
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Media:
Diretta tv RaiSport+HD
#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:
Ore 16.40 Le foto del pre-partita in diretta dal palazzetto (FB, TW, G+, IG)
Ore 16.45 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)
Ore 16.55 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)
Dalle ore 17.00 #novaraUYBA: tabellone elettronico con commento, live panchine-spalti, Mencarelli CAM, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)
Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, YT), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB), le videointerviste di Video Varese a rotazione su tutti i canali social UYBA.
Il programma di Gara 1 di semifinale scudetto
Sabato 31 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano
Lunedì 2 aprile, ore 17.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Unet e-work Busto Arsizio
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario